La presente per portare alla luce un disservizio che ho avuto alla consegna dell'auto Evo 5 targata GP013BZ, noleggiata giorno 27/08 a Roma Fiumicino e riportata questo pomeriggio, 08/09 alle ore 15.30.
Per prima cosa vorrei contestare l'atteggiamento molto superficiale e a tratti irrisorio avuto nei miei confronti, da quello che si è definito il responsabile dello store, un certo Andrea (non so se è un nome di fantasia in quanto non mi ha voluto dire il cognome) e un suo assistente di nome Marco, anche lui senza cognome.
Mi hanno addebitato dei danni che erano già presenti al momento del ritiro, ovvero i graffi al cerchione anteriore dx, un graffio quasi invisibile alla fiancata anteriore dx e, soprattutto, un danno da loro definito medio e dal costo di oltre €200, al paraurti posteriore dx. Di quest'ultimo me ne sono accorto il giorno stesso della presa in consegna della vettura.
La macchina è sempre stata parcheggiata in luoghi recintati e sicuri, quindi nessuno avrebbe potuto arrecare questi danni se non il fatto che fossero già presenti.
Per mia onestà, al momento del ritiro di giorno 27/08, ho segnalato all'addetto anche un danno che lui stesso non aveva visto e diverse righe presenti che lui ha definito con questa espressione "non importa dei graffi, non li consideriamo nemmeno", ed io, ingenuamente, mi sono fidato.
Al momento della riconsegna, oggi pomeriggio, il cosiddetto responsabile, con tutta l'arroganza che aveva, ha iniziato a prendersi gioco di me valutando danni già esistenti, anche a detta del collega che poi ha rimangiato la frase che aveva pronunciato il giorno della consegna, aumentando di proporzioni gigantesche la quota che avrebbero trattenuto, inizialmente di oltre €550, ripeto, per due righe già presenti e per il paraurti leggermente staccato a causa degli ammortizzatori scarichi, poi scesa a €520 ed infine a €485.
Questo testimonia la poca serietà dei dipendenti perché la cifra in pochi minuti è cambiata 3 volte (volevano fregare il primo che è capitato a tiro).
Purtroppo l'importo mi è stato addebitato, ma io quei danni non li ho causati.
Sono stato io stesso a segnalare cose che il dipendente non aveva visto, questo a sottolineare la mia serietà ed onestà che a quanto pare non hanno avuto a Drivalia.
Sono qui a capire, allegando le foto dell'auto, tutti i danni già esistenti e se è normale addebitare oltre €400 per cose non causate da me.
Chiedo una risposta da parte del servizio clienti al fine di capire se possono essermi restituiti i soldi ingiustamente prelevati dalla carta di credito.