indietro

Contestazione differenza importo prenotazione / soggiorno

In lavorazione Pubblico

Greenblu Falconara Resort

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

R. A.

A: Greenblu Falconara Resort

21/09/2025

Buongiorno, tra il 20 luglio e il 3 agosto 2025 ho soggiornato con mia moglie, Laura Turbante, e mia figlia, Elena Amenta, presso il vostro resort di Falconara (Marina di Butera – CL), con trattamento di mezza pensione. Il 30 giugno 2025 ho ricevuto da voi (booking@greenblu.it) la mail di conferma della prenotazione, in cui era chiaramente indicato il “costo totale da pagare” pari a €2.646,00 (allego copia della mail). All’arrivo in hotel, invece, ci è stato richiesto di pagare €3.056,00, cioè €410 in più rispetto al totale confermato. Questa somma aggiuntiva è stata imputata a “city tax” (€60) e “card servizi” (€350). Ritengo questa richiesta scorretta e ingannevole, in quanto l’importo comunicato come “costo totale da pagare” non lasciava intendere ulteriori addebiti. L’esborso imprevisto ha inciso negativamente sulla gestione del budget familiare previsto per la vacanza. Vi chiedo pertanto il rimborso immediato dei €410 pagati in eccesso, in quanto non inclusi nel totale confermato nella vostra comunicazione del 30 giugno. In allegato: mail di conferma prenotazione del 30 giugno 2025 ricevuta finale del soggiorno In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti. Renato Amenta e Laura Turbante

Messaggi (1)

Greenblu Falconara Resort

A: R. A.

22/09/2025

Gentile Signor Amenta, spiacenti per l'accaduto, le rappresentiamo che, come riportato all'interno della email che lei ha cortesemente allegato e in quella che ha ricevuto anche l'1 maggio e che trova in allegato, in loco avrebbe dovuto saldare il costo obbligatorio delle tessere club. Il succitato supplemento è presente sul nostro sito ufficiale e specificato nelle email di preventivo e di conferma di prenotazione. Restando a sua disposizione per eventuali ulteriori informazioni, porgo cordiali saluti. Mariella In ragione del contatto tra le parti, che ha condotto alla redazione della comunicazione in oggetto, riteniamo di avere un legittimo interesse ad inviarLe in futuro comunicazioni ed offerte commerciali relative a servizi alberghieri o altri servizi correlati per i quali ha già mostrato un interesse. Nel caso non desiderasse più ricevere le suddette comunicazioni potrà opporsi a tale trattamento di dati inviando una email all'indirizzo privacy@greenblu.it.

Richiesta di assistenza 22 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).