Spett.leSTAR ITALIA SPA, Viale dei Mille, 311Comacchio (FE)Oggetto: Contestazione lavori e contestuale richiesta risarcimento danniCon riferimento al contratto no. 202087 concluso in data 06/08/2022 con la ditta STAR ITALIA SPA con sede legale in Comacchio (FE), Viale dei Mille, 311 (P.IVA: 01983040385), avente ad oggetto lavori di ristrutturazione all'interno dell'immobile di proprietà dello scrivente, rilevo e contesto la non corretta esecuzione dei seguenti lavori, le difformita' e i danni causati conseguentemente:1. Gli operai ha sbagliata la misura, il lavabo e il mobile sono stati installati nella posizione distorna. Nonostante prima di installazione il committente aveva anticipato che deve essere lasciato lo spazio per l'apertura della porta. Questo ha causato due danni. In consequenza, il sifone del lavabo e' stato installato in maniera distorna e si perdeva l'acqua. Alla fine gli operai ha sostituito il sifone con un tubo di scarico flessibile che e' stato messo in maniera proprio scorretta. In piu', con questa installazione sbagliata, dopo l'installazione della porta, il committente ha scoperto che non c'e' abbastanza spazio per l'apertura della porta.2. Per un tubo di scarico, la sostituzione viene eseguita in modo errato. Gli operai invece di cercare una braga scarico di forma giusta, hanno tagliato la testa della braga che hanno preso lasciando lo spazio attorno e chiuso con il cemento. Questa installazione e' scorretta e ha causato un rischio maggiore per la perdita di acqua e i danni per i condomini sotto.3. Ci mancano due strisce d'acqua plastiche per le porte fisse. Questo ha causato la perdita d'acqua dal box doccia.4. Causata dall'installazione scorretta oppure la scarsa qualita' del prodotto, si perde l'acqua dal wc (interno) molto spesso dopo aver pressato la placca wc.5. Lo specchio e la luce non sono stati installati in tempo utile, ho dovuto pagare un extra costo per l'installazione dovuto alla mancanza della presenza di squadra.6. Il termosifone non e' stato installato perche' gli operai non hanno posato la scatola elettrica nella posizione giusta. 7. Dopo la posa di scatola da incasso elettrica, gli operai hanno rovainato il pezzo metallo per il fissaggio di coperchi senza un minimo di attenzione. Questo ha causato un problema per il fissaggio di coperchi.8. Prima del lavoro, nessuna protezione e' stata effettuata per il pavimento di passaggio del corridoio, nonostante e' stata richiesta dal committente. Questo ha rovinato il pavimento di marmo.9. Prima del lavoro, nessuna protezione e' stata effettuata per la finestra, il davanzale della finestra, il cintino per tapparella e la placca copri avvolgitore tapparella, nonostante e' stata richiesta dal committente. Questo ha rovinato il davanzale e il cintino. Gli operai hanno rimosso e buttato la placca senza il consenso del committente.10. Prima del lavoro, nessuna protezione e' stata effettuata per le prese elettriche nuove. Nonostante e' stato pre-avvisato da me che le prese nuove vanno mantenute, la squadra ha rimosso il nastro che ho messo e ha buttato via le prese senza il mio consenso. Ho dovuto pagare un extra costo per il danno causato dalla squadra per cui e' stato richiesto il risarcimento.11. Lo stucco per le piastrelle e' stato mischiato con la colla, cemento e la plastica. Questo ha causato un difetto estetico. 12. La posa scorretta del pavimento ha causato un difetto di dislivello che supera il millimetro.13. La scorretta esecuzione delle opere murarie e la posa delle piastrelle sul muro ha causato una spessore eccessiva e un extra costo per l'installazione della porta.Il lavoro e' iniziato il 27/12/2022, con tanti tentativi delle chiamate, dei messaggi whatsapp e delle mail scritte alla ditta nelle settimane passate, la ditta non risulta capace per l'esecuzione delle opere corretta e per eliminare i vizi e i difetti sopra descritti. Prima di inviare la raccomandata di risarcimento danni, ho tentato di cercare l'assistenza da STAR ITALIA SPA e dalla squadra di lavoro in tutti i canali ordinari possibili. Non avevo ricevuto una risposta e un'assistenza efficace da STAR ITALIA SPA in tempo utile. Il capo squadra ha bloccato il mio numero dall'inizio del lavoro. I tecnici nella squadra hanno rifiutato di sistemare i danni specificati nella raccomandata ma comunque fornendo un'assistenza a pagamento (a carico del committente).La raccomandata e' stata inviata il 31/01/2023 con la scadenza del 17/02/2023 per il rimborso, fino ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta dal dipartimento legale ne' assistenza efficace effettuata da STAR ITALIA SPA, il rimborso per i risarcimenti danni e' mancato.In attesa di pronto riscontro, porgo distinti saluti.Lin