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Contestazione per un Errato Rifornimento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

S. D.

A: B-RENT

06/10/2025

Spett. B-RENT, Sono titolare del Noleggio Auto Nr. Contratto di noleggio 25-AHO-1690 16 Settembre 2025 Alghero Aereoporto - il Giorno 28 Settembre 2025 alle ore 10:37 ho effettuato un Rifornimento di Conbustibile con Benzina Verde, ho percorso Circa 200 Km senza alcun Problema, dopodiche' l auto ha iniziato a fare Fumo dallo scarico Senza Alcuna Avaria sul Bordo dell auto, chiamata Assistenza , arrivato carro Atttrezzi ritirata l Auto e dopo 3 Giorni Mi Vengono Plelevati 880 Euro dal mio Conto, mi viene Inviata una e-mail dove mi spiegano che l Avaria e' dovuta ad un Errore di Rifornimento, con alcune Foto che non dimostrano assolutamente l evento esposto. Ho subito contestato Telefonicamente e via e-mail al customerservice@b-rent.it ed alghero@b-rent.it che il rifornimento e' stato eseguito Correttamente con Relativa Ricevuta in Originale, foto che il Bordo era Pulito e che le Auto Moderne a Benzina Super non possono essere Rifornite per errore con Diesel in quanto il Bocchettone di Rifornimento per le Benzina sono piu' PIccoli del Diesel , Quindi Inpossibile anche Volendo ! Ho Inviato 4 e-mail e nessuna Risposta. Quindi mi sono rivolto a voi. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

B-RENT

A: S. D.

09/10/2025

Buon giorno, in merito alla segnalazione giuntaci dal Sig. Di Maggio, segnaliamo di aver già fornito al cliente le delucidazioni richieste (in allegato le e-mail intercorse) tuttavia, lo stesso ha continuato a contattarci, utilizzando anche dei toni diffamatori verso la suddetta Società. Ogni addebito effettuato, deve essere necessariamente motivato e comprovato da documentazione a supporto dello stesso; nel caso specifico, il cliente che era pienamente responsabile del veicolo noleggiato, ha effettuato il rifornimento mediante un carburante errato rispetto a quanto riportato anche all' interno del libretto di circolazione (presente all' interno del cruscotto). Non possiamo determinare se la ricevuta di rifornimento fornita dal cliente, sia un tentativo postumo di giustificare in realtà, un danno cagionato anteriormente, pertanto confermiamo la legittimità dell' addebito stesso e forniamo il documento prodotto dall' officina dove è stato ricoverato il veicolo. All' interno dello stesso è chiaramente e inequivocabilmente indicata come tipologia di danno riscontrato, l' errato rifornimento della vettura. Per completezza di informazioni, specifichiamo inoltre che il sig. Di Maggio, contattando i nostri uffici di noleggio, avrebbe richiesto la sostituzione del veicolo in loco e tuttavia gli era stato indicato di non poter provvedre in tal senso, in quanto da TC contrattuali, accettate dal cleinte, non prevediamo questo tipo di servizio. I colleghi hanno fornito supporto al cliente, indicandogli di dover raggiungere l' ufficio di riferimento, fornendo in loco il documento del carro soccorso che aveva effettuato l' intervento e il sig. Di maggio, sosteneva di non esserne in possesso. Questo atteggiamento poco collaborativo ha purtroppo compromesso la risoluzione rapida dell' inconveniente. Restiamo a vostra disposizione nel caso in cui necessitaste di ulteriore assistenza. Cordiali saluti -- Customer Service B •RentVia P.Picasso 106, Sant'Antimo (Na) e-mail: customerservice@b-rent.it b-rent.it Questo documento è destinato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Confidentiality Notice – This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 – GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message. Il 6 ottobre 2025 alle ore 10:01:08 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 09 ottobre 2025

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