Spett. Neibac-Nova Commerce
In data 25 agosto ho acquistato presso il Vostro negozio online il Quadro Sinfonia Bauhaus 75 x 150 cm CON TELAIO e CORNICE ORO pagando contestualmente l’importo di €259,12 incluso €3,20 di assicurazione della spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta 11 sttembre 2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche e notando un difetto esteico del quadro, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email lo stesso giorno della consegna 11/09/2025.
Il 12/09 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché il problema era legato al trasporto e mi avete suggerito di usare un phon per risolvre l'inestetismo.
Contesto quanto sopra poiché, come scritto elle mie successive mail il problema è legato alla bassa tensione della tela in quanto il telaio non è rigido a sufficienza. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €259,12 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna