indietro

Contestazione ritardo e richiesta intervento in tempi ragionevoli

Chiuso Pubblico

Foto Dimar

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Foto Dimar

14/02/2023

Buongiorno, vi racconto la mia avventura.In data 09/10/2022 acquistavo presso il sito web (cameraexpert.it) fotocamera Nikon D7500 completa di Obbiettivo 18-140 come da fattura n.341 del 13/10/2022 € 1.154,95Ricevo la fotocamera in data 18/10/2022 dopo aver letto le istruzioni d’uso accendo la fotocamera ed appare sul display la scritta ERR lampeggiante, non consentendomi di fare neanche uno scatto.Il 18/10/2022 scrivo direttamente al centro assistenza Nital LTR Service chiedendo assistenza i quali mi consigliavano visto il recente acquisto con difetto riscontrato al momento dell’accensione senza aver mai funzionato, di rivolgermi al venditore.Pertanto nel comunicare il difetto della fotocamera, al posto di fare una sostituzione completa hanno provveduto al ritiro giorno 26/10/2022 , a seguito di ciò sono intercorsi dei solleciti con relativi riscontri da parte dell'azienda.Poiché la fotocamera presentava un difetto di fabbricazione e non ha mai funzionato per questo motivo ho chiesto la sostituzione e non la riparazione in tempi brevi. L'azienda sostiene che non può sostituire l'articolo poiché acquistato con fattura e quindi manda la fotocamera in assistenza per la riparazione.Dopo numerose email di sollecito In data 16/12/2022 l'azienda risponde dicendo che da esame tecnico della fotocamera dal centro di assistenza Nikon.Lavorazioni da eseguire:SOSTITUZIONE N. 1 OTTURATORETARATURA COMPUTERIZZATA VALORI AFPULIZIA E MAPPING CLEANING MODULO AF SENSOR UNIT CONTROLLO PLANARITÀ BAIONETTAPULIZIA SENSORE CMOSCONTROLLO VALORI AF-VALORI AEPULIZIA BOX SPECCHIOPULIZIA CONTATTI ELETTRICINUMERO DI SCATTI 1CONTROLLO FUNZIONI*Tempi di attesa dalle 2/3 settimane, attenzione probabile attesa ricambi riparazione in GARANZIA NIKON.Dopo aver speso € 1.154,95 dal 09/10/2022Ad oggi non ho più notizie.Chiedo la sostituzione con una nuova, ho il rimborso della spesa in tempi brevi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).