indietro

Contestazione sanzioni respinta

Chiuso Pubblico

Adriabus

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: Adriabus

11/02/2022

Buongiorno, ho contestato due verbali elevati a mie figlie trovate sul mezzo con titolo di viaggio non obliterato. Nella Vostra risposta (che allego) relativa ad una sanzione elevata nello stesso momento ad un terzo soggetto (compagno di scuola) risulta che dall’ Art. 6 del Regolamento Viaggiatori, il titolo di viaggio deve essere acquistato e/o convalidato immediatamente all’inizio della corsa [...] in ogni caso prima di raggiungere la fermata immediatamente successiva. Nella fattispecie, i controllori sono saliti pochissimi metri dopo la partenza e molto prima della fermata successiva. L'affollamento del mezzo ha fatto il resto, non consentendo la tempestività dell'obliterazione. Vorrei sottolineare l'intenzionalità del controllo, avvenuto proprio il primo giorno del mese, quando è altamente probabile che molti utenti non siano ancora in possesso del nuovo abbonamento. Proprio per questo avevo fornito alle ragazze diversi biglietti, in attesa dei nuovi abbonamenti che avrei acquistato il giorno dopo. Ulteriore svantaggio per l'utente è quello di non poter acquistare gli abbonamenti tramite app, ma di doversi recare in biglietteria fisicamente (che dista circa 35 km da casa). Il ricorso è stato da Voi respinto, ma ritengo di poter far leva proprio sull' art. 6 del regolamento sopracitato. Preciso infine che: - Le ragazze sono consapevoli della sproporzione tra il risparmio di un biglietto non timbrato e la multa - L'abbonamento va in coppia con quello ferroviario di cui erano già in possesso (dimostra intenzionalità all'acquisto anche del mensile Adriabus)- Il controllo ha comportato la perdita della coincidenza ferroviaria, causando disagi per il rientro a casa.Chiederei pertanto il rimborso del totale delle due sanzioni (102,50 euro) nonchè il risarcimento delle spese di viaggio per il ritorno (avvenuto con mezzo privato). Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).