indietro

Contratto inesistente e pubblicità non corretta

Chiuso Pubblico

Calacavallo Village

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

E. A.

A: Calacavallo Village

13/12/2024

In data 10.08.2024 ho prenotato per il tramite del sito Lastminute.com - il soggiorno presso una struttura facente parte del Calacavallo Village - Località Capo di Coda Cavallo snc, 08020 San Teodoro, Italia. Check-in: gio 15 ago 2024 Check-out: dom 18 ago 2024 La prenotazione era soggetta una penale di cancellazione del 100% a partire dal giorno stesso della prenotazione (come da conferma ricevuta - 10/08/2024 saranno soggette a una penale di 608 EUR. Nella descrizione della struttura si leggeva che "Tutti gli alloggi sono climatizzati". Dopo aver ricevuto la prenotazione la struttura ha inviato un messaggio tramite il portale Booking.com (terza parte) indicando che il soggiorno in tenda (ovvero nella struttura prenotata) era sconsigliato durante le ore più calde del giorno, anche se è presente un condizionatore. Informazione che non era palesata nella prenotazione iniziale rendendo il contratto inesistente e la pubblicità della struttura ingannevole verso il consumatore. Allarmata ho cercato di contattare la struttura per chiedere un alternativa sostenibile e congrua e/o il rimborso ma senza successo. L'unica modalità di interazione è stata attraverso la messaggistica asincrona di Booking.com. Solo dopo vari messaggi scambiati con un referente della struttura mi è stato offerto un rimborso del 50%, che ho evidenziato non essere congruo. Dal quel momento qualsiasi comunicazione con la struttura si è interrotta e non ho più ricevuto conferma nè sul buon fine della mia richiesta nè sulla cancellazione della prenotazione. Chiedo quindi alla struttura di provvedere al rimborso del 100% del prezzo versato a Lastminute.com ovvero ad € 608.

Messaggi (2)

Calacavallo Village

A: E. A.

16/12/2024

Buongiorno, rispondiamo alla vs. richiesta precisandovi che nulla abbiamo a che fare con CALACAVALLO VILLAGE e le tende date in affitto. Le stesse sono di terzi ma non siamo in grado di darvi ulteriori informazioni. Vorrete sentire direttamente la direzione del campeggio Calacavallo che potrebbe avere più informazioni. (direzione@calacavallo.it). Distinti saluti. Ermanna Villaggio Calacavallo prenotazioni@villaggiocalacavallo.it www.villaggiocalacavallo.it tel. 0362- 901888 orario -15:30- 18:30 settore bungalow -cod. IUN/E2087 CIN – IT090092B4000E2087 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 13 dicembre 2024 17:15 A: info@villaggiocalacavallo.it Oggetto: Contratto inesistente e pubblicità non corretta ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. A.

A: Calacavallo Village

23/12/2024

Buongiorno, grazie per il riscontro. Verificherò anche con loro. Buona giornata Emanuela Anetrini

Richiesta di assistenza 23 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).