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Contratto non ricevuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

A. F.

A: DOMESTIC & GENERAL

19/02/2024

Buongiorno In merito ad una richiesta di intervento su una lavastoviglie mi viene richiesto il pagamento di una franchigia per la sostituzione in quanto (a loro dire non riparabile che rovo inaccettabile, per prima cosa non ho mai ricevuto nessun documento con le condizioni dell’assistenza ma solo quanto asserito dalle persone al centralino che mi hanno sempre comunicato che in caso di non riparabilità la sostituzione completa del prodotto è inclusa nel contratto senza costi aggiuntivi invece mi sono stati chiesti € 440,00 + importo del contratto fino al 31/12/2024 Giorno 10/02/2024 ricevo una mail con uno pseudo contratto senza nessuna firma e nessuna conferma da parte mia di una data e dove il mandato SEPA non c’è indicato nulla, posso solo pensare che sia stata preparata al momento Inoltre su detto documento vengono indicate condizioni di sostituzione (vedi sotto) ma mi risulta che asserite anche altro. Per non parlare dell’intervento eseguito in cui è stato fatto con un ritardo di un’ora e mezza mi è stato solo comunicato che erano per strada e ritardavano 10 minuti e non un’ora e mezza. Detto ciò, non sono venuti per verificare la lavastoviglie ma per portarsela quindi mi viene il dubbio che il tutto sia stato fatto ad opra d’arte Altra cosa pretendete il pagamento del contratto quando non ottengo nessun servizio quindi per cosa pago ?? Per cui richiedo che la lavastoviglie venga riparata (come è stato già fatto nel 2020 con stesso problema presso la mia abitazione) e il contratto resti attivo fino al 31/12/2024 in caso contrario richiedo che mi venga corrisposta la somma di € 550,00 (come calcolato dall'assistenza sul prezzo medio dell’elettrodomestico) e la sospensione del relativo contratto.

Messaggi (1)

DOMESTIC & GENERAL

A: A. F.

04/03/2024

Nuova risposta per il ticket nSCL00631202Gentile sig. Folino,riscontriamo il reclamo in oggetto.Siamo spiacenti che il servizio offerto non abbia soddisfatto le Sue aspettative.In base alle nostre procedure, i termini e condizioni del piano di assistenza vengono inviati automaticamente dal nostro sistema nelle 24 ore successive alla stipula telefonica del contratto.Nel caso in specie, la stipula è avvenuta nel mese di dicembre 2019 ma solamente nelle ultime settimane siamo venuti a conoscenza della mancata ricezione del contratto, di cui nel frattempo ha usufruito ricevendo le riparazioni richieste nel periodo operatività del servizio e che sono state eseguite a nostro carico.A tale proposito, Le riepiloghiamo di seguito quanto previsto dai termini e condizioni del servizio. Qualora il suo prodotto non sia riparabile, ovvero qualora ritenessimo la riparazione non giustificata dal punto di vista economico, Servizi Domestic General Italia provvede ad autorizzare la sostituzione del prodotto, con la richiesta di un contributo sul costo della sostituzione pari al 60%, come predisposto nella tabella riportata al paragrafo “Sostituzioni” del contratto”. Inoltre, qualora venga autorizzata la sostituzione del prodotto, il contratto verrà immediatamente risolto e “i corrispettivi dovuti, e non ancora pagati, fino alla fine della durata del contratto corrente divengono immediatamente esigibili”.Ciò premesso e stante la conferma da parte dell’assistenza autorizzata del Produttore in merito alla diagnosi di non riparabilità, ci rendiamo disponibili a corrisponderLe la somma di €250, pari 40% del costo del prodotto sostitutivo indicato dal Produttore per un modello di pari caratteristiche, a titolo di contributo per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico.Inoltre, in ottica di soddisfazione cliente e contrariamente a quanto sarebbe previsto dal contratto, non Le verrà richiesto il saldo dei corrispettivi dovuti per l’annualità in corso e che ammonterebbero ad € 115,39.Al fine di procedere al versamento, La invitiamo a firmare e restituire al presente indirizzo una copia del documento allegato, insieme alla documentazione richiesta.Augurandoci che la soluzione proposta sia di Suo gradimento, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.Servizi Domestic General Italia S.r.l.Domestic GeneralLast Contact Reply


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