Classifica aziende
- Reclami totali
- 121
- Numero di reclami *
- 37
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 12 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Reclamo per addebito non autorizzato per servizio non richiesto
Gentili Signori di GeneralTalia, Con la presente lettera, desidero esprimere un reclamo formale riguardo all'addebito non autorizzato sul mio conto bancario per un servizio di cui non ho mai usufruito. Secondo quanto emerso dalle mie verifiche, risulta che mi è stato addebitato un importo per un servizio relativo alla manutenzione del mio frigorifero Beko, per il quale non ho mai richiesto né tantomeno sottoscritto alcun contratto. Dal giorno 26/05/2025 Vorrei precisare che non ho mai ricevuto alcun tecnico a casa mia, come invece mi è stato comunicato, e che il frigorifero Beko in questione è stato da me sostituito con un nuovo elettrodomestico. Pertanto, non ho mai avuto modo di usufruire del servizio per il quale mi è stato addebitato l'importo. Chiedo quindi che vengano immediatamente intraprese le seguenti azioni: - *Chiusura del contratto*: sollecito la chiusura immediata e definitiva del contratto per il servizio in questione, senza alcun ulteriore addebito. - *Rimborso*: chiedo il rimborso dell'importo addebitato sul mio conto bancario, che ammonta a [inserire l'importo totale addebitato], oltre a eventuali interessi e spese aggiuntive. Cordiali saluti
Lavasciuga Hotpoint Ariston
Buongiorno. Ho richiesto una riparazione della mia lavasciuga Hotpoint Ariston relativamente alla funzione di asciugatura. Dopo 3 interventi (7 luglio, 1 agosto e 2 settembre corrente anno), il tecnico ha certificato che la lavasciuga andava sostituita. Il 15 settembre mi avete proposto modello sostitutivo da me accettato nella stessa giornata con mail delle ore 16:14. Da allora non ho avuto alcun riscontro nonostante le mie ripetute e numerose telefonata, mail e messaggi Whatsapp sia a voi che alla European Appliances Italy s.r.l. che gestisce il servizio clienti per gli elettrodomestici marca Ariston. Tutte le volte la risposta è la stessa: invio il reclamo alla persona che se ne sta occupando. Chiedo quindi la consegna immediata del prodotto sostutitivo altrimenti mi rivolgerò ad un avvocato per far valere i miei diritti. Cordiali saluti. Antonio Palmieri
Addebito illecito
Buonasera , la dico semplice. PERCHÉ STATE PRENDENDOI SOLDI PER UN SERVIZIO DI CUI NON HO USUFRUITO, DATO CHE HO DISDETTO ED IL TECNICO NON É MAI USCITO PER VENIRE A CASA MIA? Sappiate che vi denuncio !
Recesso contratto
Spett. Domestic & General In data 13/06/2023 ho sottoscritto il piano di assistenza per servizi e polizza riparazione concordando un corrispettivo pari a €4,99. Si chiede l'immediato recesso del contratto in oggetto, come da vostre indicazioni contrattuali, si è provveduto all'interruzione attraverso la Banca di appoggio dell'addebito diretto. Si invita la presente società di non ripristinare tale addebito come già in precedenza effettuato. Saluti In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Recesso contratto
Spett. Domestic & General In data 13/06/2023 ho sottoscritto il piano di assistenza per servizi e polizza riparazione concordando un corrispettivo pari a €3,49. Si chiede l'immediato recesso del contratto in oggetto, come da vostre indicazioni contrattuali, si è provveduto all'interruzione attraverso la Banca di appoggio dell'addebito diretto. Si invita la presente società di non ripristinare tale addebito come già in precedenza effettuato. Saluti In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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