Classifica aziende
- Reclami totali
- 111
- Numero di reclami *
- 31
- Reclami chiusi *
- 93%
- Tempo medio di risposta *
- 12 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
CONTATTI IMPOSSIBILI
Buongiorno , mia moglie BEMPORAD PATRICIA ha sottoscrittto un contratto di GARANZIA ESTESA per il nostro frigorifero. Paghiamo da anni 5,99 euro al mese. Per la prima volta, da 3 giornia questa parte, stiamo cercando di metterci in contatto per richiedere un intervento tecnico, ma veniamo continuamente rinviati da un sito ad un altro, da un link ad un altro. I contatti wia whatsapp funzionano solo in orario d'ufficio e a noi e' impossibile contattarli in quegli orari. Chiediamo che qualcuno si metta in contatto con noi con cortese urgenza. Comunque confermo che il servizio e' pessimo data la difficolta' ad entrare in contatto in caso di bisogno. VALTER TAMANI X la moglie BEMPORAD PATRICIA
Assistenza inesistente
Salve, In data 5/9/2025 ho effettuato la sottoscrizione del contratto n.WRP0004959 di assistenza tecnica Domestic & General tramite operatore telefonico WHIRPOOL in seguito alla necessità di riparare il mio prodotto 20RUD2A+ SIDE-BY-SID. Secondo vostre indicazioni dovevo essere contattato per un appuntamento URGENTE con la ditta autorizzata "PESCARA SERVICE" sita a Pescara per la richiesta di intervento n.3918224773. Ad oggi non ho ricevuto alcuna chiamata e nessun intervento, rimanendo con un contratto di assistenza attivo e con un prodotto non funzionate oltre al danno subito per il suo mancato utilizzo viste le temperature alte. Sono state fatte numerose chiamate al vostro centro assistenza e alla Domestic & General con risultato di soli solleciti a vuoto. E' stato creato un reclamo n.3950207945 mai gestito e senza alcuna risposta. Ho provato a contattare io personalmente, anche se non di mia competenza, la ditta assegnata ma non ho ricevuto alcun supporto in merito. Infine mi è stata respinta la richiesta di cambio centro assistenza con uno sempre autorizzato sul vostro portale e con stesse distanze dal mio domicilio, dichiarando che le recensioni online su "PESCARA SERVICE" sono TOTALMENTE NEGATIVE con riferimenti alle stesse mie problematiche sopra citate. Dopo numerosi giorni di ASSOLUTA mancanza di assistenza, sono a richiedere il recesso del contratto con la Domestic & General con l'annullamento dell'addebito diretto sul mio conto corrente bancario per poter agire privatamente alla risoluzione del problema. Aggiungo che mi rivolgerò all'associazione Altroconsumo per denunciare l'inefficienza del servizio e per descrivere il danno subito. Saluti
Nuovo reclamo - accorpamento numero caso: 1315299 e 13075819
come da vostra indicazione provvedo ora ad accorpare la pratica sotto un profilo da abbonato. Numero caso - 13152199 30/07/2025 Buongiorno, scrivo in merito al contratto di assistenza n. BRA0000896 relativo al mio frigorifero Beko, per segnalare una gestione fortemente inadeguata e richiedere chiarimenti ufficiali. Prima della sottoscrizione del contratto, mi era stato garantito telefonicamente che, in caso di guasto, l’assistenza sarebbe intervenuta entro 48/72 ore. Ho quindi agito in buona fede, fidandomi del servizio. Il guasto è stato segnalato il 1° luglio 2025, ma nessun tecnico è intervenuto per oltre tre settimane. Solo dopo numerose chiamate scopro che stavano contattando un centro assistenza (TecnoExpert – Frosinone) che non copre più la mia zona da dicembre 2024. Sono stato io a scoprirlo e comunicarlo, nonostante fosse loro compito aggiornare i riferimenti tecnici sul territorio. Solo il 24 luglio avviene l’intervento. Il tecnico preleva due schede elettroniche, senza lasciare alcun verbale o documentazione dell’intervento. Pochi giorni dopo, ricevo una chiamata da Whirlpool assistenza (02.3613340) e dal servizio clienti, con toni soddisfatti, per informarmi che “il caso è risolto”. Oggi però scopro che il frigo è stato dichiarato non riparabile e che il contratto è stato annullato automaticamente dal sistema, senza alcuna comunicazione scritta, diagnosi tecnica o possibilità di verifica da parte mia. Mi è stato riferito che “ordinare un pezzo non garantisce che sia disponibile”, e che una delle due schede risulta reperibile, l’altra no. Tuttavia mi è stato detto che vanno sostituite entrambe, senza spiegare il motivo tecnico: non è chiaro se entrambe siano difettose o se debbano semplicemente “comunicare” tra loro. Ad oggi: – Nessun rapportino tecnico ricevuto – Schede non restituite – Nessuna prova concreta dell’irreparabilità – Frigo escluso da ogni assistenza o rimborso – Costretto ad acquistare un nuovo frigorifero a mie spese Chiedo formalmente: 1. Il rapportino tecnico completo dell’intervento 2. La restituzione delle due schede elettroniche 3. Una motivazione scritta e dettagliata della decisione di chiudere il caso e annullare il contratto 4. Una posizione ufficiale da parte di Beko su quanto accaduto 31/07/2025 In allegato il VOSTRO manuale, nel quale viene espressamente riportato che i pezzi di ricambio sono garantiti per 10 anni dalla data di acquisto. Non viene indicata alcuna condizione relativa a registrazioni online o adempimenti aggiuntivi da parte del cliente per usufruire di tale garanzia. Pertanto, il diritto alla reperibilità dei ricambi risulta automaticamente incluso, come da dichiarazioni contenute nel vostro stesso materiale ufficiale. Il frigorifero in oggetto, come da vostre conferme, risulta essere del 2019, quindi ampiamente entro i 10 anni previsti. Se uno o più pezzi non risultano disponibili, si configurerebbe a tutti gli effetti una mancanza di conformità contrattuale rispetto a quanto garantito per iscritto. Vi invito pertanto a fornire chiarimenti immediati sulla reale disponibilità dei ricambi, e a motivare in modo formale e dettagliato l’annullamento del contratto, alla luce di quanto sopra. Resto in attesa di un vostro riscontro formale e tracciabile.
DISDETTA ADDEBITO SEPA NON AUTORIZZATO
Spett.le Domestic & General, con la presente intendo esprimere formale reclamo in merito alla persistenza dell’addebito RID sulla mia carta, relativo a un vostro abbonamento, già disdetto telefonicamente in data 23/01/2025. Nonostante la suddetta comunicazione e la conferma ricevuta durante la conversazione con un vostro operatore, continuo a rilevare la presenza attiva di tale addebito RID sul mio conto corrente. Alla luce di quanto sopra, vi intimo l’immediata cessazione di qualsiasi addebito futuro sul mio conto e chiedo l’annullamento dell’abbonamento con effetto immediato. Qualora non ricevessi riscontro entro 7 giorni dalla presente, mi riservo di intraprendere azioni legali e di segnalare l’accaduto alle autorità competenti e ad associazioni a tutela dei consumatori. In allegato screenshot nel quale si evince quanto scrittovi. In attesa di un vostro sollecito riscontro scritto, porgo distinti saluti. Cordiali saluti, CATENA MELCARNE
Domestic & General – Nessun intervento nonostante contratto attivo e segnalazioni da oltre 15 giorni
Ho attivo un contratto di assistenza (codice BRA0000896) con Domestic & General per un frigorifero Beko. Il 1° luglio 2025 ho segnalato un guasto, ma a oggi – dopo oltre 15 giorni – non è stato effettuato alcun intervento né è stata fissata una data concreta. Ho contattato più volte sia il servizio clienti di Domestic & General che quello di Beko e altri numeri da voi suggeriti..., ricevendo solo messaggi automatici o promesse di richiamata mai avvenute. Un loro operatore mi ha persino indicato di contattare un centro assistenza (TecnoExpert di Frosinone) che non è più operativo nella mia zona dal 2024, segno evidente di disorganizzazione interna. Malgrado i miei continui solleciti, anche per iscritto, non ho ricevuto alcuna soluzione concreta né un rimborso. Sto pagando per un servizio che non viene erogato. Richiedo: – il rimborso completo per il mancato intervento; – la risoluzione immediata del disservizio o, in alternativa, la disdetta senza penali; – eventuale risarcimento per la mancata erogazione di un servizio garantito da contratto. Sono disponibile a fornire ulteriori documenti.
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