Spett. Whirlpool
In data 22 settembre 2024 ho acquistato presso il negozio Unieuro in via Pianezza 148 a Collegno (TO) una lavastoviglie modello WH1WFO3O41PLX C-10 14 COPERTI pagando contestualmente l’importo di 650,90€.
A distanza di meno di 2 mesi (il 5 dicembre 2024) dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la presenza di corrosione nella vasca della lavastoviglie. Una corrosione che è emerso dopo pochi giorni dall'uso. Ho dapprima tentato di rimuovere quello che credevo fosse una macchia poi ho contattato telefonicamente l'assistenza che mi ha detto che la ruggine non è coperta da garanzia. Pertanto Whirlpool ritiene che un trattamento superficiale dell'acciaio della vasca mal eseguito non sia da considerarsi un difetto.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento, n° 4 immagini del danno, immagine della risposta alla richiesta di assistenza