indietro

Costante rinvio lavori FTTH

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

L. D.

A: Sielte

16/03/2025

Spett. Sielte, Il 29/11/2024 ho sottoscritto con Vodafone il contratto specificato in allegato per la linea internet. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro 30 giorni dalla data indicata, per via di mancati lavori da parte vostra: per cui avete sempre rimodulato di settimana in settimana qualsiasi tipo di intervento senza fornire aggiornamenti in merito. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè nel 2025 due persone non possono lavorare da remoto usando gli hotspot dei propri smartphone quando è presente un tombino per la fibra a nemmeno 20 metri dalla mia abitazione. Contattando la Vodafone ci è stato indicato che sembra essere in atto un contenzioso con voi ma che comunque continuiate a rimodulare i presunti lavori senza mai effettivamente procedere.

Messaggi (11)

Sielte

A: L. D.

16/03/2025

[Ticket20250316013] Nuovo ticket! (Costante rinvio lavori FTTH) Gentile reclami@altroconsumo.it, abbiamo ricevuto la Sua richiesta relativa: N° ticket: 20250316013 Aperto da: reclami@altroconsumo.it Oggetto richiesta: Costante rinvio lavori FTTH Descrizione: Costante rinvio lavori FTTH ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌ [1] Hai ricevuto un reclamo da LUCA D Hai ricevuto un reclamo da LUCA D LUCA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@cc995b88157ca3a271@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: - Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. - L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. [2]Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente LUCA DE LISI Id 729370244A Pratica n. 12303580 Tipologia di problema Attivazione del servizio Coda: Service Desk Servizio: - Per controllare lo stato della richiesta, utilizzare il seguente link: s:supporto.sielte.it/otrs/customer.pl?Action=CustomerTicketZoom;TicketID=213138 Powered by OTRS 6 ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. **********************************************************************

Sielte

A: L. D.

17/03/2025

[Ticket20250316013] Chiusura ticket notification! (Costante rinvio lavori FTTH) Gentile reclami@altroconsumo.it, il problema relativo al: N° ticket: 20250316013 Oggetto richiesta: Costante rinvio lavori FTTH Descrizione: Costante rinvio lavori FTTH ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌ [1] Hai ricevuto un reclamo da LUCA D Hai ricevuto un reclamo da LUCA D LUCA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@cc995b88157ca3a271@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: - Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. - L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. [2]Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente LUCA DE LISI Id 729370244A Pratica n. 12303580 Tipologia di problema Attivazione del servizio Coda: Office365 (liv1) Servizio: Office 365::Mail è stato risolto. Grazie per la pazienza da Lei dimostrata. A Vostra disposizione per eventuali chiarimenti. Per controllare lo stato della richiesta, utilizza il seguente link: s:supporto.sielte.it/otrs/customer.pl?Action=CustomerTicketZoom;TicketID=213138 Cordiali Saluti Fornito da OTRS 6 ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. **********************************************************************

L. D.

A: Sielte

17/03/2025

Salve, Avete aperto e chiuso un ticket nel giro di un giorno nuovamente senza fornire alcun tipo di risposta: non pretendo di sapere vita, morte e miracoli, ma nemmeno un trattamento simile. Ad ogni modo, il link incluso rimanda ad una schermata dove chiede delle credenziali.

Sielte

A: L. D.

17/03/2025

[Ticket202503170370] Nuovo ticket! (Nuovo messaggio da LUCA D) Gentile reclami@altroconsumo.it, abbiamo ricevuto la Sua richiesta relativa: N° ticket: 202503170370 Aperto da: reclami@altroconsumo.it Oggetto richiesta: Nuovo messaggio da LUCA D Descrizione: Nuovo messaggio da LUCA D Questo messaggio proviene da un MITTENTE ESTERNO: PRESTARE ATTENZIONE a link e allegati. In caso di sospetto spam/frodehishing si prega di NON aprire nessun link, non aprire gli allegati e segnalare la mail tramite il comando “Segnala Phishing This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS with links and attachments. In case of suspected spam/fraudhishing please DO NOT open any links, do not open attachments and report the email using the appropriate command “Segnala Phishing ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [1] LUCA D ti ha risposto LUCA D ti ha risposto LUCA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@cc995b88157ca3a271@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: - Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. - L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. [2]Hai domande sul servizio Reclama facile? Coda: Service Desk Servizio: - Per controllare lo stato della richiesta, utilizzare il seguente link: s:supporto.sielte.it/otrs/customer.pl?Action=CustomerTicketZoom;TicketID=213509 Powered by OTRS 6 ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. **********************************************************************

Sielte

A: L. D.

18/03/2025

[Ticket202503170370] Chiusura ticket notification! (Nuovo messaggio da LUCA D) Gentile reclami@altroconsumo.it, il problema relativo al: N° ticket: 202503170370 Oggetto richiesta: Nuovo messaggio da LUCA D Descrizione: Nuovo messaggio da LUCA D Questo messaggio proviene da un MITTENTE ESTERNO: PRESTARE ATTENZIONE a link e allegati. In caso di sospetto spam/frodehishing si prega di NON aprire nessun link, non aprire gli allegati e segnalare la mail tramite il comando “Segnala Phishing This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS with links and attachments. In case of suspected spam/fraudhishing please DO NOT open any links, do not open attachments and report the email using the appropriate command “Segnala Phishing ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [1] LUCA D ti ha risposto LUCA D ti ha risposto LUCA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@cc995b88157ca3a271@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: - Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. - L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. [2]Hai domande sul servizio Reclama facile? Coda: Portali (liv1) Servizio: PORTALI::Portale.sielte.it è stato risolto. Grazie per la pazienza da Lei dimostrata. A Vostra disposizione per eventuali chiarimenti. Per controllare lo stato della richiesta, utilizza il seguente link: s:supporto.sielte.it/otrs/customer.pl?Action=CustomerTicketZoom;TicketID=213509 Cordiali Saluti Powered by OTRS 6 ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. **********************************************************************

L. D.

A: Sielte

19/03/2025

Salve, Avete aperto e chiuso un ticket nel giro di un giorno nuovamente senza fornire alcun tipo di risposta: non pretendo di sapere vita, morte e miracoli, ma nemmeno un trattamento simile. Faccio direttamente copia-incolla visto che non posso fare altrimenti: se c'è da contattare un dipartimento separato chiedo gentilmente che mi venga indicato il recapito. Saluti

Sielte

A: L. D.

19/03/2025

[Ticket202503190298] Nuovo ticket! (Nuovo messaggio da LUCA D) Gentile reclami@altroconsumo.it, abbiamo ricevuto la Sua richiesta relativa: N° ticket: 202503190298 Aperto da: reclami@altroconsumo.it Oggetto richiesta: Nuovo messaggio da LUCA D Descrizione: Nuovo messaggio da LUCA D Questo messaggio proviene da un MITTENTE ESTERNO: PRESTARE ATTENZIONE a link e allegati. In caso di sospetto spam/frodehishing si prega di NON aprire nessun link, non aprire gli allegati e segnalare la mail tramite il comando “Segnala Phishing This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS with links and attachments. In case of suspected spam/fraudhishing please DO NOT open any links, do not open attachments and report the email using the appropriate command “Segnala Phishing ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [1] LUCA D ti ha risposto LUCA D ti ha risposto LUCA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@cc995b88157ca3a271@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: - Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. - L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. [2]Hai domande sul servizio Reclama facile? Coda: Service Desk Servizio: - Per controllare lo stato della richiesta, utilizzare il seguente link: s:supporto.sielte.it/otrs/customer.pl?Action=CustomerTicketZoom;TicketID=214198 Powered by OTRS 6 ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. **********************************************************************

Sielte

A: L. D.

20/03/2025

Gentile reclami@altroconsumo.it, è stato verificato che quanto indicato nel ticket 202503190298 da Lei aperto, non è di nostra competenza. Grazie per la pazienza da Lei dimostrata. A Vostra disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali Saluti. Per controllare la richiesta, utilizza il seguente link: s:supporto.sielte.it/otrs/customer.pl?Action=CustomerTicketZoom;TicketID=214198 Service Desk SIELTE S.p.A. Sistemi Informativi tel: +39 0952291711 (int. 7171) mail: supporto@sielte.it 19/03/2025 22:02 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: Questo messaggio proviene da un MITTENTE ESTERNO: PRESTARE ATTENZIONE a link e allegati. In caso di sospetto spam/frodehishing si prega di NON aprire nessun link, non aprire gli allegati e segnalare la mail tramite il comando “Segnala Phishing This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS with links and attachments. In case of suspected spam/fraudhishing please DO NOT open any links, do not open attachments and report the email using the appropriate command “Segnala Phishing ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. ********************************************************************** ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. **********************************************************************

L. D.

A: Sielte

20/03/2025

Salve, Con il dovuto rispetto ma non accetto una risposta liquidatoria come il "non è di nostra competenza". Vodafone ci ha indicato che l'onere di effettuare i lavori di installazione dell'armadio è in carico a voi, ed oggi è stata rimodulata per l'ENNESIMA VOLTA l'installazione. Esigo una risposta reale e non un palliativo.

Sielte

A: L. D.

20/03/2025

[Ticket202503200290] Nuovo ticket! (Nuovo messaggio da LUCA D) Gentile reclami@altroconsumo.it, abbiamo ricevuto la Sua richiesta relativa: N° ticket: 202503200290 Aperto da: reclami@altroconsumo.it Oggetto richiesta: Nuovo messaggio da LUCA D Descrizione: Nuovo messaggio da LUCA D Questo messaggio proviene da un MITTENTE ESTERNO: PRESTARE ATTENZIONE a link e allegati. In caso di sospetto spam/frodehishing si prega di NON aprire nessun link, non aprire gli allegati e segnalare la mail tramite il comando “Segnala Phishing This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS with links and attachments. In case of suspected spam/fraudhishing please DO NOT open any links, do not open attachments and report the email using the appropriate command “Segnala Phishing ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [1] LUCA D ti ha risposto LUCA D ti ha risposto LUCA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@cc995b88157ca3a271@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: - Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. - L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. [2]Hai domande sul servizio Reclama facile? Coda: Service Desk Servizio: - Per controllare lo stato della richiesta, utilizzare il seguente link: s:supporto.sielte.it/otrs/customer.pl?Action=CustomerTicketZoom;TicketID=214490 Powered by OTRS 6 ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. **********************************************************************

Sielte

A: L. D.

21/03/2025

[Ticket202503200290] Chiusura ticket notification! (Nuovo messaggio da LUCA D) Gentile reclami@altroconsumo.it, il problema relativo al: N° ticket: 202503200290 Oggetto richiesta: Nuovo messaggio da LUCA D Descrizione: Nuovo messaggio da LUCA D Questo messaggio proviene da un MITTENTE ESTERNO: PRESTARE ATTENZIONE a link e allegati. In caso di sospetto spam/frodehishing si prega di NON aprire nessun link, non aprire gli allegati e segnalare la mail tramite il comando “Segnala Phishing This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS with links and attachments. In case of suspected spam/fraudhishing please DO NOT open any links, do not open attachments and report the email using the appropriate command “Segnala Phishing ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [1] LUCA D ti ha risposto LUCA D ti ha risposto LUCA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@cc995b88157ca3a271@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: - Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. - L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. [2]Hai domande sul servizio Reclama facile? Coda: Portali (liv1) Servizio: PORTALI::Altro è stato risolto. Grazie per la pazienza da Lei dimostrata. A Vostra disposizione per eventuali chiarimenti. Per controllare lo stato della richiesta, utilizza il seguente link: s:supporto.sielte.it/otrs/customer.pl?Action=CustomerTicketZoom;TicketID=214490 Cordiali Saluti Powered by OTRS 6 ********************************************************************** Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate e confidenziali che non possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle per le quali è stato trasmesso il messaggio. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dai Vostri sistemi senza copiarlo o divulgare il contenuto a terzi. Si ricorda infatti che è strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. La Sielte S.p.A. per queste ragioni promuove e mette in atto tutte le misure ritenute idonee a proteggere queste comunicazioni ed i dati in esse contenute, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa di riferimento e dalle buone prassi. This message and its attachments are intended solely for the recipients indicated and may contain confidential and privileged information that cannot be used for purposes other than those for which the message was transmitted. If you have received this communication in error, please notify us immediately by replying to this email address and then proceed to delete this message from your systems without copying or disclosing its content to third parties. It is strictly prohibited and may be a violation of the law to use, communicate, copy, or disseminate the contents of this communication by anyone who has received it in error or in violation of the purposes of this communication. Email transmission cannot be considered secure or error-free, as the information could be intercepted, damaged, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain computer viruses. For these reasons, Sielte S.p.A. promotes and implements all measures deemed appropriate to protect these communications and the data contained therein, in compliance with the applicable regulations and best practices. **********************************************************************

Richiesta di assistenza 21 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).