indietro

Costi amministrativi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

F. I.

A: HERTZ

19/11/2025

Ho ricevuto un addebito da parte di hertz riguardo un noleggio fatto in Svizzera, a causa di costi amministrativi relativi alla gestione di una multa che tra l’altro ho ricevuto e pagato già. Mi hanno addebitato la bellezza di 63,78 CHF per questo motivo. Trovo la cosa assurda e senza alcun motivo di essere e mi oppongo a tale assurdità.

Messaggi (4)

HERTZ

A: F. I.

19/11/2025

Egr. Sig./Gent.ma Sig.ra, La ringraziamo per aver contattato il team Hertz EU Customer Care A breve, uno dei nostri agenti esaminera’ la Sua richiesta. Il Suo numero di caso Hertz e’: 30009184. Trattiamo ogni contatto che riceviamo con la massima solerzia. La preghiamo gentilmente di dare al team 5 giorni lavorativi per completare un esame accurato del Suo caso. La preghiamo gentilmente di assicurarsi che tutta la documentazione inerente al Suo caso sia allegata rispondendo a questa e-mail e faccia sempre riferimento al Suo numero di caso in tutta la Sua corrispondenza futura in merito ad esso. Per qualsiasi domanda, puo’ sempre far riferimento alla nostra pagina delle domande frequenti: Supporto Clienti La preghiamo gentilmente di considerare che risponderemo direttamente all’indirizzo e-mail che ci ha fornito –Le consigliamo di controllare anche la cartella spam. La ringraziamo nuovamente per aver contattato Hertz. Cordiali saluti, Il team Hertz EU Customer Care Original Email

F. I.

A: HERTZ

20/11/2025

Invoice n^ INV-1137023 Del 19/11/2025

HERTZ

A: F. I.

20/11/2025

Egr. Sig./Gent.ma Sig.ra, La ringraziamo per aver contattato il team Hertz EU Customer Care A breve, uno dei nostri agenti esaminera’ la Sua richiesta. Il Suo numero di caso Hertz e’: 30018129. Trattiamo ogni contatto che riceviamo con la massima solerzia. La preghiamo gentilmente di dare al team 5 giorni lavorativi per completare un esame accurato del Suo caso. La preghiamo gentilmente di assicurarsi che tutta la documentazione inerente al Suo caso sia allegata rispondendo a questa e-mail e faccia sempre riferimento al Suo numero di caso in tutta la Sua corrispondenza futura in merito ad esso. Per qualsiasi domanda, puo’ sempre far riferimento alla nostra pagina delle domande frequenti: Supporto Clienti La preghiamo gentilmente di considerare che risponderemo direttamente all’indirizzo e-mail che ci ha fornito –Le consigliamo di controllare anche la cartella spam. La ringraziamo nuovamente per aver contattato Hertz. Cordiali saluti, Il team Hertz EU Customer Care Original Email

HERTZ

A: F. I.

24/11/2025

Rif. n.: 30009184 24/11/2025 Numero di contratto di noleggio: RNT-41181 Numero di fattura: NV-1137023 ID prenotazione: L28109661A9 Gentile Sig. Immediata Federico, Grazie per averci contattato. Apprezzo l'opportunità di esaminare le sue preoccupazioni. Ho esaminato il suo caso e ho riscontrato che la commissione amministrativa è corretta. Una delle condizioni di noleggio prevede che, qualora Hertz sia tenuta a pagare e/o elaborare pedaggi stradali, multe, oneri o costi associati, potremmo addebitarle una commissione amministrativa. In questo caso, siamo stati contattati in qualità di proprietari registrati del veicolo in merito a una presunta violazione del codice della strada durante il suo periodo di noleggio. In conformità con i nostri Termini e Condizioni di noleggio, abbiamo fornito i suoi dati alle autorità emittenti e abbiamo chiesto loro di contattarla direttamente con una copia della multa e di richiederle il pagamento dell'importo dovuto. Si prega di notare che la commissione amministrativa viene fatturata in aggiunta a eventuali importi dovuti richiesti alle autorità. Eventuali controversie sulla multa stessa devono essere affrontate direttamente con l'autorità locale, i cui recapiti devono essere inclusi nella multa una volta ricevuta. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi nuovamente per averci contattato e speriamo di potervi servire nuovamente in futuro. Cordiali saluti, Iliorepi.M Relazioni Clienti it www.hertz.it Informativa sulla riservatezza: questo messaggio e tutti gli allegati sono destinati esclusivamente al destinatario e potrebbero contenere informazioni riservate o privilegiate. Se non siete il destinatario previsto, vi preghiamo di eliminare immediatamente questo messaggio e di avvisare il mittente. Qualsiasi uso, divulgazione o distribuzione non autorizzati di questa comunicazione sono severamente vietati. ref:_00D15EeK3._500TVnQEhR:ref thread::mjjTYXxyfvKbtohzj7WXKng::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).