Ultimi reclami

G. P.
28/10/2025

Impossibilità di utilizzo punti Gold e offerte di noleggio gratuito – Richiesta intervento urgente

Gentili Hertz, mi rivolgo a voi in qualità di cliente Gold per segnalare un problema ricorrente che sto riscontrando durante le prenotazioni online e tramite app. Nonostante il mio status Gold, il sistema non mi consente di utilizzare i punti accumulati per scontare le tariffe come previsto dal regolamento Hertz. Inoltre, ogni volta che ricevo una comunicazione promozionale relativa a un giorno di noleggio gratuito, non riesco a completare la prenotazione: il sistema non mi permette di procedere, vanificando l’offerta. Vi chiedo cortesemente di abilitare quanto prima la funzione di prenotazione con utilizzo punti, così da poter usufruire dei vantaggi previsti dal mio programma fedeltà. GP

In lavorazione
G. R.
23/10/2025

Contestazione addebito ingiustificato

In seguito alla prenotazione L3731899974 effettuata dal mio coniuge, abbiamo da voi ricevuto segnalazione e addebito extra di 322,84 euro per danni che avrebbe causato al veicolo durante il noleggio, segnalazione assolutamente FALSA! Contestiamo: 1) il danno causato: ho un video alla riconsegna che dimostra che il danno non era presente dopo aver parcheggiato, e si vede chiaramente che l’auto è nella stessa posizione della foto inclusa nel vostro rapporto danni. Ho anche un video effettuato all’inizio del noleggio, dove si vede che l’auto era parcheggiata in un altro stallo. 2) danni contestati in nostra assenza: abbiamo consegnato l'auto giorno 18 ottobre alle 14:30, la vostra verifica è del 19 ottobre alle 14:03, decisamente dopo la riconsegna! Non è possibile ritenere valida una contestazione non effettuata in presenza e addirittura un giorno dopo il termine del noleggio. La somma che avreste dovuto prelevare è 83,28 euro come da condizioni della lettera di noleggio 340766311, chiedo l’immediato storno dei 322,84 euro addebitati e non dovuti.

Chiuso
J. G.
06/10/2025

noleggio auto negato

Buongiorno, in data 01/10/25 ho prenotato online un noleggio auto sul sito di Hertz, in cui è specificato che il noleggio è possibile utilizzando una carta di debito oltre alla carta di credito (proprio per questo motivo ho scelto questa azienda, per la possibilità di utilizzare la carta di debito, come viene descritto in maniera esplicita). Eseguo il pagamento online inserendo i dati della mia carta di debito (Mastercard) e tutto viene accettato, fino a qui nessun problema. In data 03/10/25 mi reco in agenzia per il ritiro dell'auto ma nel momento della registrazione mi viene chiesto una carta di credito che ovviamente non ho (altrimenti non avrei cercato un'azienda di noleggio che offrisse la possibilità di utilizzare la carta di debito). Faccio presente che appunto non ho questa benedetta carta di credito, ma mi viene contestato che la carta di debito non è possibile utilizzarla per la cauzione perchè riporta l'IBAN e quindi non è accettata (credo che qualsiasi bancomat riporti l'IBAN). In conclusione non mi è stato possibile noleggiare l'auto, con tutte le conseguenze del non avere un auto per 15 giorni. L'unica opzione che mi rimaneva era di annullare la prenotazione per cui ho agito in questa maniera, sperando che mi venga rimborsata la cifra di € 304,19 , cioè l'importo da me pagato per il noleggio (€ 349,19) meno la penale di annullamento (€ 45). Il servizio clienti è praticamente impossibile da trovare se non compilare un form sul sito Hertz in cui ho chiesto informazioni. In conclusione ritengo che Hertz fornisca delle informazioni assolutamente non corrette sulla possibilità di noleggiare un'auto con la carta di debito, bisogna presentare anche una carta di credito come poi ho letto nelle note di conferma dell'avvenuto pagamento della prenotazione. Quindi è possibile noleggiare con la carta di debito? Assolutamente no!!!! Spero che mi venga restituita la cifra, almeno questo visto i problemi causati per il mancato noleggio.

In lavorazione
A. G.
30/09/2025

Pagamento carro attrezzi Hertx 24X7

La fattura in oggetto è stata fatta pagare a me, nonostante abbia chiamato l'assistenza hertz, atteso per 3 ore un carroattrezzi e nessuno mi abbia spiegato come procedere allo sblocco del veicolo. Inoltre la contestazione mi è stata fatta dicendomi di non aver minimamente avvisato la hertz e che avrebbe potuto procedere legalmente. Da notare che il carroattrezzi mi era stato inviato da loro. Ed i modi della contestazione sono stati estremamente rudi, come se avessi rubato un diamante in una gioielleria, pur non avendo nemmeno negato il pagamento.

In lavorazione
P. R.
01/09/2025

problema rimborso da parte di HERTZ

Buongiorno, sono socia di Altroconsumo e chiedo il vostro aiuto per risolvere una questione con HERTZ. Avevo inizialmente prenotato un'auto dal 13 al 25 agosto da recuperare presso l'aeroporto di Comiso. Ho telefonato ad inizi agosto per modificare la prenotazione dal 18 al 25 agosto. Mi avrebbero dovuto restituire così i cinque giorni di non utilizzo pari a circa 390 Euro. Rimborso mai ricevuto. Successivamente, per motivi personali, ho dovuto cancellare completamente l'affitto dell'auto (importo iniziale versato di circa 690 euro) e mi hanno detto che avrebbero provveduto al rimborso trattenendomi circa 47 euro per cancellazione sotto le 48 ore. Da allora non ho più ricevuto alcun rimborso, nè inerente alla prima parte nè alla seconda. Peraltro, è assolutamente impossibile raggiungerli telefonicamente e parlare con un operatore. E quando finalmente sono riuscita a parlare con un umano mi ha indicato di scrivere al customer relations che se ne è bellamente lavato le mani, come si può leggere negli allegati. Sono estremamente delusa da questo comportamento e richiedo, come giusto, il rimborso di quanto mi spetta. grazie

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