Classifica aziende
- Reclami totali
- 81
- Numero di reclami *
- 25
- Reclami chiusi *
- 60%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Carta VISA non accettata per pagamento deposito cauzionale
Spett. Hertz Sono titolare del voucher di prenotazione L27907154A1 di auto a noleggio a nome GIACON SOFIA per il giorno 02/08/2025, auto da ritirare presso il terminal Car Rent di Cagliari Elmas Airport. In data 02/08/2025 al Terminal suddetto non mi e' stato possibile ritirare l'auto poiche' non e' stata accettata alle ore 19,20. dal vostro operatore, la mia carta VISA ritenuta non valida per il pagamento del deposito cauzionale. L'operatore affermava che la carta non poteva essere accettata in quanto non presentava i numeri in rilievo nonostante fosse nel circuito VISA. Nel contratto veniva specificato :" debit cart non permessa" ma nella riga successiva veniva riportata la VISA tra le carte abilitate. (vedi allegato postilla). Dopo l'invito del vostro operatore di contattare il call center di Auto Europe ho chiamato insistentemente il numero verde attivo nei giorni festivi trovando solo un risponditore automatico che comunicava di richiamare il lunedi' successivo. Ho dovuto ricorrere al servizio taxy per raggiungere la mia destinazione al costo di 25 euro. Il giorno successivo ho dovuto noleggiare altra auto al costo di 600 euro. Il lunedi' mi avete riferito telefonicamente e tramite mail che non avrei ricevuto alcun rimborso vista la dicitura riportata nel contratto sottoscritto. Allego documentazione e reclamo inviato a Auto Europe. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 625,95 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Indirizzo mail giaconsofia@gmail.com
problema rimborso da parte di HERTZ
Buongiorno, sono socia di Altroconsumo e chiedo il vostro aiuto per risolvere una questione con HERTZ. Avevo inizialmente prenotato un'auto dal 13 al 25 agosto da recuperare presso l'aeroporto di Comiso. Ho telefonato ad inizi agosto per modificare la prenotazione dal 18 al 25 agosto. Mi avrebbero dovuto restituire così i cinque giorni di non utilizzo pari a circa 390 Euro. Rimborso mai ricevuto. Successivamente, per motivi personali, ho dovuto cancellare completamente l'affitto dell'auto (importo iniziale versato di circa 690 euro) e mi hanno detto che avrebbero provveduto al rimborso trattenendomi circa 47 euro per cancellazione sotto le 48 ore. Da allora non ho più ricevuto alcun rimborso, nè inerente alla prima parte nè alla seconda. Peraltro, è assolutamente impossibile raggiungerli telefonicamente e parlare con un operatore. E quando finalmente sono riuscita a parlare con un umano mi ha indicato di scrivere al customer relations che se ne è bellamente lavato le mani, come si può leggere negli allegati. Sono estremamente delusa da questo comportamento e richiedo, come giusto, il rimborso di quanto mi spetta. grazie
Reclamo per aumento ingiustificato tariffa noleggio auto – Prenotazione n. L18524913E6
Spett.le Hertz, mi rivolgo a voi per esprimere il mio forte disappunto riguardo al servizio ricevuto in occasione del noleggio auto da me effettuato tramite il vostro sito web. Al momento della prenotazione online ho accettato e confermato una tariffa ben precisa, di euro 578,36 comprensiva di tutti i costi indicati. Tuttavia, al mio arrivo presso la vostra sede in aeroporto per il ritiro della vettura, mi è stata imposta una tariffa maggiorata rispetto a quella concordata. Mi sono stati richiesti costi aggiuntivi non giustificati né comunicati in fase di prenotazione. Nello specifico mi sono stati presi dalla carta come anticipo sul noleggio 336,86 e come saldo al ritiro dell''auto dovevo ancora 241,50 come è scritto sulla mail di conferma prenotazione. Peccato che al ritiro dell'auto mi hanno fatto pagare 396,86 e non c'è stato verso di fargli capire che era sbagliata la cifra. Una differenza di 155,36 euro totalmente ingiustificata. che fa salire il prezzo del noleggio a 733,72 (una cifra esagerata considerando che ci sono compagnie spagnole nettamente più economiche). Di fronte alla mia richiesta di mantenere la cifra pattuita, mi è stato fatto presente che, in caso di rifiuto, avrei perso la caparra già versata. Questa situazione mi ha posto in una posizione di evidente svantaggio e mi ha costretto ad accettare condizioni economiche diverse da quelle inizialmente concordate, ledendo la mia fiducia nella vostra azienda. Ritengo inaccettabile un simile comportamento, che considero scorretto e non conforme ai principi di trasparenza e correttezza commerciale. Pertanto, chiedo: Il rimborso della differenza tra la tariffa originariamente prenotata e quella effettivamente applicata. Un chiarimento ufficiale da parte vostra in merito ai motivi dell’aumento ingiustificato. Mi riservo inoltre di segnalare l’accaduto alle associazioni dei consumatori e alle autorità competenti qualora non riceva un riscontro adeguato e risolutivo entro 14 giorni dal ricevimento della presente. Confido che vogliate gestire questa situazione con la serietà e l’attenzione che un marchio internazionale come Hertz dovrebbe garantire ai propri clienti. Distinti saluti, Maria Vittoria
Reclamo contro Hertz – Servizio non usufruibile, assistenza inaccessibile e addebiti non gi
Mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio da parte della compagnia di noleggio Hertz, in merito al noleggio di un furgone effettuata tramite la loro app in data 17 agosto 2025. Dopo appena 8 chilometri dal ritiro del furgone, il mezzo si è improvvisamente fermato dopo averlo temporaneamente spento, e non è stato più possibile proseguire. A quel punto ho tentato immediatamente di contattare il servizio assistenza tramite: - Chat dell’app, che però riportava chiaramente la dicitura "non disponibile", nonostante fossi perfettamente all’interno dell’orario 8:00-19:00; - Telefono, con messaggi registrati e nessuna possibilità di parlare con un operatore; - Email, senza risposta nei tempi necessari. In assenza totale di assistenza, ho contattato il soccorso stradale convenzionato indicato da Hertz. Anche in questo caso, però, ho riscontrato gravi carenze: l’operatore è intervenuto senza conoscere le specifiche tecniche del mezzo, e ha attribuito il problema a una batteria scarica. Solo successivamente Hertz ha sostenuto che si trattava di un mancato sblocco dell’immobilizzatore, un’informazione che: - Non era evidente nell'app in quel momento; - Non è stata comunicata nel momento di necessità tramite alcun canale di supporto (dato che non rispondeva nessuno); - Non era nemmeno nota al soccorso stradale convenzionato. In sintesi: Il mezzo non è stato mai effettivamente utilizzabile impedendomi il trasloco; L’assistenza promessa non è stata erogata; Il soccorso stradale convenzionato non era preparato; L’app riportava la chat come "non disponibile" in orario di servizio. Nonostante tutto questo, Hertz: Mi ha addebitato l’intero importo del noleggio (€65,31); Mi ha addebitato €183 per il carro attrezzi, nonostante la situazione non fosse imputabile a un mio errore diretto; Ha rifiutato ogni forma di rimborso o compensazione, sostenendo che la responsabilità fosse mia. Alla luce di quanto sopra, chiedo: - Il rimborso totale dell’importo del noleggio; - Il rimborso delle spese per il carro attrezzi; - Una valutazione sul comportamento commerciale di Hertz, che pubblicizza un'assistenza completa e continuativa, salvo poi non renderla effettivamente accessibile quando necessaria.
Danno cerchio plastica posteriore dx €194.00 euro
Nome Cliente: PEULLO CLAUDIO Contratto Noleggio N.: 06667735 Hertz Olbia Airport Targa Veicolo: GX553TP (Opel Corsa 1.2 Lease) Ritiro: 22/07/2025 ore 08:10 – Hertz Olbia Costa Smeralda Airport Riconsegna: 30/07/2025 ore 07:00 – Hertz Olbia Costa Smeralda Airport Importo Trattenuto Carta di Credito: € 400,24 Compreso 8 GG noleggio compreso di quota deposito cauzionale+ iva € 62,20 Oggetto: Contestazione Addebito Danni Veicolo Noleggiato – Hertz Contratto N. 06667735 Descrizione del Reclamo: In data 22/07/2025, ho noleggiato per 8 GG presso Hertz Olbia Costa Smeralda Airport un veicolo Opel Corsa 1.2 (Targa GX553TP) con contratto n. 06667735. Alla riconsegna del veicolo, in data 30/07/2025, ore 07.00 non presente nessuno del personale ho parcheggiato l auto nel parcheggio loro in presenza di telecamere mi è stato contestato un presunto danno al cerchio (plastica) posteriore destro, per il quale mi è stato addebitato un importo di € 194.00 (IVA inclusa). (A loro detta cerchio in lega e gomma) Contesto tale addebito per le seguenti motivazioni: Dopo la riconsegna del veicolo mi è stata mandata un email dove c erano due foto non chiare del cerchio graffiato(plastica) non in lega come dicono loro senza video o foto intere del veicolo con due foto sgranate e separate della targa dietro e contachilometri spento senza dati mandato email 30/07/2025 numero del caso hertz 27976691 Dispongo di un video intero fatto da me al momento del ritiro, che dimostrano che non c e' nessun graffio o danno alla ruota posteriore dx L’addebito è stato effettuato senza una verifica immediata in mia presenza e senza possibilità di contraddittorio. Addebitato la cifra impegnata nella carta di credito più iva Alla luce di quanto sopra, ritengo l’addebito ingiustificato e chiedo: Il rimborso integrale dell’importo addebitato (€ 194.00). allego foto il video non riesco a caricarlo saluti c.p.
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