Buongiorno, ho richiesto un intervento per una serratura rotta che impediva l'apertura della porta della camera di mia figlia. Al telefono ho chiesto il costo dell'intervento e mi hanno risposto che il costo dell'uscita era di 50 euro. Non hanno saputo darmi altre indicazioni sul costo dell'intervento. L'intervento del tecnico è stato quello di forzare e rompere la serratura della porta della camera (una normalissima porta interna) usando un cacciavite. Danneggiando la porta e lo stipite. Il costo totale dell'intervento è stato di 488 euro:
uscita 50 euro, urgenza 100 euro, apertura porta 250 euro, + IVA. Il tutto senza usare alcun materiale o pezzo di ricambio. Lasciando una porta danneggiata e una serratura rotta.
Se avessi saputo il costo, come avevo chiesto, non mi sarei mai rivolta a questo servizio. Il tecnico si è giustificato dicendo che è un costo "standard" da tariffario in casi di pronto intervento. Allora perché questo tariffario non mi è stato comunicato quando l'ho richiesto?
Più che un servizio, è stata un'estorsione.
Non lo consiglio a nessuno