indietro

Costo del reso e mancato rmborso

In lavorazione Pubblico

Moda Perfetta

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. C.

A: Moda Perfetta

30/07/2025

Ho acquistato sul negozio on line della ditta (con sede in Amsterdam-Olanda) un articolo costo € 39,95. Non era precisata alcuna informazione sulla provenienza del prodotto e sull' eventuale rimborso in caso di restituzione. L'articolo è pervenuto dopo diversi giorni e nell'etichetta del pacchetto era scritto che proveniva dalla Cina. Il prodotto è risultato inadatto alla mia misura e la qualità molto scadente diversamente da quanto pubblicizzato affinchè facessi l'ordine. Ho contattato il fornitore tramite mail per la procedura di reso e rimborso. Mi è stato risposto che se volevo restituire articolo dovevo rispedirlo al mittente tramite posta (quindi in Cina) a mie spese ( dai 20 ai 30 euro) e allorchè ricevuto potevano al massimo riconoscermi un buono sconto della metà della mia spesa per un successivo ordine sempre loro tramite. Ritengo questa politica di restituzione e rimborso molto scorretta commercialmente (sono anni che acquisto on line in tutto il mondo e in caso di reso non ho speso mai un euro ed ho ottenuto protamente il rimborso) e dannosa economicamente per il cliente .

Messaggi (2)

Moda Perfetta

A: S. C.

30/07/2025

Ciao Reclami, Grazie per averci contattato.Ci scusiamo sinceramente per eventuali disagi causati. Potresti condividere il motivo del reso in modo che possiamo assisterti di conseguenza? Non vediamo l'ora di sentirti presto. Sinceramente, Affidare Servizio clienti This email is a service from moda-perfetta.it. Delivered by Zendesk On July 30, 2025 at 9:15:57 AM UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [G19GJR-Z9ZP3]

S. C.

A: Moda Perfetta

30/07/2025

Siete ancora una volta ridicoli. Ci siamo scambiati molti messaggi tramite email in merito al motivo del reso che sempre confermato nel mio reclamo; ancora mi chiedete il motivo per potermi assistere di conseguenza. Se siete una ditta seria provvedete al rimborso di quanto ho speso e facciamola finita.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).