indietro

creazione nuovo contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. O.

A: FastWeb

02/10/2023

Buongiornoil presente reclamo è causato dalla mancata soddisfazione della seguente richiesta:Io sono cliente fastweb e ho chiesto di aggiungere una nuova SIM mobile associata al codice cliente xxxxx982 mantenendo l'attuale metodo di pagamento.Aggiungo il dettaglio che il codice cliente xxxxx982 è intestato a Marinella M. (mia moglie) mentre il pagamento è intestato al sottoscritto Martino O. (RID bancario) .Antefatto:l'anno scorso (estate 2022) ho fatto richiesta via APP fastweb di una nuova SIM da associare al mio codice cliente esistente. La SIM è stata consegnata dal corriere , ma è stata associata ad un nuovo codice cliente anzichè al quello con cui è stata fatta richiesta . Per questo motivo ho deciso di non attivare la SIM. e mi sono rivolto ad altro operatore per l'esigenza momentanea della nuova SIM.25/08/2023Visto l'antefatto, ad agosto 2023 ho contattato l'assistenza clienti per ottenere la nuova SIM specificando la necessità che venisse associata al mio codice cliente. Il customer care mi ha confermato che sarebbe stato possibile ppresentando la richiesta di persona presso un negozio fisico (SHOP Fastweb) esplicitando la necessità di avere un solo contratto.12/09/2023 il 12 settembre mi sono presentato presso lo SHOP Fastweb:CARREFOURCORSO MONTE CUCCO 108/FREESTAND10141 TORINO(TORINO)Ho espressamente richiesto di NON volere un nuovo codice cliente e di volere mantenere : il codice cliente attuale ed il metodo di pagamento [ codice cliente xxxx982 pagamento via RID ] Il venditore mi ha rassicurato che avrebbe fatto quanto richiesto e ha chiesto tutta la documentazione necessaria per la cifra di 20€ (10 di attivazione + 10€ di SIM ).Purtroppo però NON è andata come richiesto25/09/2023 non trovando la nuova SIM associata al contratto ho contattato il servizio clienti che mi ha informato che la suova SIM era stata associata ad un nuovo codice cliente con pagamento via bollettino postale!Inoltre mi è stato comunicato che la nuova SIM poteva essere richiesta online ripsarmiando 10€ (cioè il 50%).Ad oggi quindi la situazione è la seguente:1) offerta casa + 2 SIM associate al codice cliente xxxxx982 con metodo di pagamento bancario [CORRETTO]2) una nuova SIM associata ad un nuovo codice cliente xxxxxx093 [ non richiesto !!!! ] e pagamento con bollettino postale [ ERRATO !!!! ]Chiedo pertanto che la nuova SIM venga trasferita sul codice cliente corretto [xxxxx982 ] oppure, in alternativa , che venga cancellata il codice cliente e la SIM e venga assegnata una nuova SIM (a costo ZERO) sul codice cliente originale.infine mi sono presentato presso lo shop in cui ho fatto l'aquisto e mi hanno confermato che loro non avevano mezzi, ma che nei negozi ufficiali avrebbero potuto gestire la mia richiesta. Invece nel negozio fastweb mi hanno detto di non poter far nulla e che l'unica soluzione era di acquistare una nuova SIM...chiedo che la situazione venga risolta da fastweb senza ulteriori extra spese.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).