indietro

Cristalliera consegnata danneggiata

Chiuso Pubblico

Mobili2G

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

I. C.

A: Mobili2G

20/02/2024

Spett. Mobili2G, In data 8/1/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online la cristalliera in arte povera in legno tinta noce, corrispondente all' ordine UHRVPTRGO, al costo di €767,70 oltre a €120 per la consegna al piano. I 2 pacchi mi sono stati recapitati in data 30/1/2024. A prima vista i pacchi sembravano in discrete condizioni. Ho dovuto insistere presso il corriere, che non sembrava intenzionato a farlo, per l’apertura degli stessi. Ho quindi potuto constatare la presenza di diversi danni: un piede scollato della base; un supporto del ripiano interno dell'alzata rotto; un'anta a vetro completamente spaccata ed una gravemente lesionata; un altro pezzo di legno vagante dalla parte superiore. I danni sono stati segnalati dal corriere che mi ha messo in comunicazione telefonica con la sua sede, e che mi ha assicurato si sarebbe provveduto alla sostituzione delle parti danneggiate o dell'intero prodotto. Per questo motivo, essendo stata convinta di una pronta risoluzione del problema, ho ritenuto di non rifiutare la consegna. Vi ho inviato una email la sera stessa segnalando il problema, con foto dei danni accertati (ma ne sono emersi ulteriori successivamente). L'ultima comunicazione da parte vostra, datata sempre 30/1/2024, mi comunicava l'apertura di un ticket con il corriere. A diversi solleciti successivi non ho ottenuto alcun riscontro da parte vostra. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data della presente, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Richiesta di assistenza 26 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).