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cupolino moto

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Barracuda Moto

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Altro

Reclamo

C. B.

A: Barracuda Moto

08/01/2025

Buongiorno, ho acquistato a luglio 2024, tramite la motofficina Roby 113 di Calenzano (FI), il cupolino aerosport fumé per Kawasaki z900rs. Purtroppo il cupolino presenta un fastidiosissimo "riverbero" dato dalla luce faro. Il problema - a mio avviso - dipende dal fatto che il cupolino non è aderente al faro. E' una problematica che la ditta non ha affrontato e che rende difficile l'utilizzo dell'accessorio per la funzione cui è stato acquistato. Dopo aver contattato il servizio clienti - su indicazione dell'officina che ha installato il prodotto - mi hanno risposto che: "E' la prima volta che sentiamo parlare del "reverbero" ottico generato dal faro sul cupolino. Desideriamo rassicurarla che ogni nostro cupolino viene rigorosamente testato e approvato prima della commercializzazione, e finora non abbiamo mai riscontrato questo "reverbero". Magari il cupolino si é spostato oppure non é nella corretta posizione. In allegato troverà alcune foto che illustrano il corretto posizionamento del cupolino sulla moto. Il cupolino deve essere posizionato in questo modo al fine di garantire la sua corretta funzione." Dopo aver verificato la corretta installazione e la mancanza di regolazione delle staffe (come da loro asserito", ho suggerito di poter passare da loro (dato che lavoro vicino) per trovare una soluzione, ma la risposta è stata: "purtroppo non forniamo un servizio per il montaggio e/o assistenza presso la ns. sede. Non rileviamo incongruenze o difetti nel cupolino, se non quelli che potrebbero derivare da un’installazione non corretta. Inoltre, la rifrazione della luce sul cupolino non può essere considerata come un problema tecnico o un difetto imputabile a Barracuda, poiché il prodotto svolge regolarmente la sua funzione di protezione dall'aria, come indicato nella descrizione." Rimango perplesso, dato che se il cupolino "nasce" con riparo dall'aria, è altrettanto vero che deve essere conforme all'uso previsto, senza però limitarne altri. Credo quindi che il prodotto non sia idoneo e chiedo la soluzione del problema od un risarcimento (anche parziale) che mi permetta di risolvere il problema in proprio. Allego alcune foto che ho inviato alla ditta.

Messaggi (2)

C. B.

A: Barracuda Moto

16/03/2025

Buongiorno, ho acquistato a luglio 2024, tramite la motofficina Roby 113 di Calenzano (FI), il cupolino aerosport fumé per Kawasaki z900rs. Purtroppo il cupolino presenta un fastidiosissimo "riverbero" dato dalla luce faro. Il problema - a mio avviso - dipende dal fatto che il cupolino non è aderente al faro. E' una problematica che la ditta non ha affrontato e che rende difficile l'utilizzo dell'accessorio per la funzione cui è stato acquistato. Dopo aver contattato il servizio clienti - su indicazione dell'officina che ha installato il prodotto - mi hanno risposto che: "E' la prima volta che sentiamo parlare del "reverbero" ottico generato dal faro sul cupolino. Desideriamo rassicurarla che ogni nostro cupolino viene rigorosamente testato e approvato prima della commercializzazione, e finora non abbiamo mai riscontrato questo "reverbero". Magari il cupolino si é spostato oppure non é nella corretta posizione. In allegato troverà alcune foto che illustrano il corretto posizionamento del cupolino sulla moto. Il cupolino deve essere posizionato in questo modo al fine di garantire la sua corretta funzione." Dopo aver verificato la corretta installazione e la mancanza di regolazione delle staffe (come da loro asserito", ho suggerito di poter passare da loro (dato che lavoro vicino) per trovare una soluzione, ma la risposta è stata: "purtroppo non forniamo un servizio per il montaggio e/o assistenza presso la ns. sede. Non rileviamo incongruenze o difetti nel cupolino, se non quelli che potrebbero derivare da un’installazione non corretta. Inoltre, la rifrazione della luce sul cupolino non può essere considerata come un problema tecnico o un difetto imputabile a Barracuda, poiché il prodotto svolge regolarmente la sua funzione di protezione dall'aria, come indicato nella descrizione." Rimango perplesso, dato che se il cupolino "nasce" con riparo dall'aria, è altrettanto vero che deve essere conforme all'uso previsto, senza però limitarne altri. Credo quindi che il prodotto non sia idoneo e chiedo la soluzione del problema od un risarcimento (anche parziale) che mi permetta di risolvere il problema in proprio. Allego alcune foto che ho inviato alla ditta.

Richiesta di assistenza 16 marzo 2025

Barracuda Moto

A: C. B.

08/05/2025

Buongiorno, come già precedentemente comunicato a voi e al cliente in data 17/03/2025 ore 10:51 ( risposta @@REF_ID@948687422bd3550589@REF_ID@@ ) confermiamo la nostra posizione in quanto il cupolino svolge correttamente la funzione di deflettore per cui è stato progettato ed è pienamente conforme aglistandard tecnici e di qualità previsti. Continuiamo a rimarcare che il problema segnalato appare di natura puramente soggettiva e può dipendere da vari fattori, tra cui il posizionamento, il montaggioe la postura durante la guida. Si ricorda inoltre che il prodotto è stato acquistato, montato e utilizzato dal cliente sin dal luglio 2024, ad oggi quindi da circa 10 mesi. In considerazione di quanto sopra, ribadiamo per la 2º volta che non sussistono le condizioni per accettare un reso né per soddisfare una richiesta che, per la sua natura, non giustifica il tipodi reclamo presentato. Alla luce delle risposte già fornite vi invitiamo anon proseguire con ulteriori comunicazioni sul medesimo oggettoche verranno considerateindebitamente insistenti , non pertinenti e di natura fuorvianti. Eventuali ulteriori invii non richiesti saranno qualificati comecomunicazioni indesideratee potenzialmente lesivi , con espressa riserva diintraprendere ogni opportuna azione, anche in sede legale, a tutela della nostra attività, della reputazione aziendale e dei diritti ad essa connessi. Cordiali saluti ---------- Messaggio originale ---------- Da: tecnico tecnico tecnico@barracudamoto.it A: reclami@altroconsumo.it, info@barracudamoto.it, c.seravalli@barracudamoto.it c.seravalli@barracudamoto.it Data: 17/03/2025 10:51 CET Oggetto: Re: Nuovo messaggio da CLAUDIO B Buongiorno, come già comunicato al cliente, desideriamo confermare che il cupolino svolge correttamente la funzione per cui è stato progettato ed è pienamente conforme agli standard. Il problema segnalato appare di natura puramente soggettiva e può dipendere da vari fattori, tra cui il posizionamento, il montaggio e la postura durante la guida Si ricorda inoltre che il prodotto è stato acquistato, montato e utilizzato dal cliente sin dal luglio 2024, quindi da circa 8 mesi. In considerazione di quanto sopra, non sussistono le condizioni per accettare un reso né per soddisfare una richiesta che, per la sua natura, non giustifica il tipo di reclamo presentato. Cordiali saluti Il 16/03/2025 23:15 CET reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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