indietro

Cupra Formentor problemi al cambio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. B.

A: volkswagen

24/06/2024

Mi chiamo Benvenuti Federico e sono da dicembre possessore di una Cupra Formentor hybrid 204cv targata GP763RN. L’auto è una km 0 immatricolata in luglio 2023 e ritirata il primo dicembre 2023. L’auto dopo soli 600km ha cominciato a strappare in partenza e saltellare nei primi metri sia in D che in R. Inoltre oltre a cambiare marce in malo modo( sembra che la frizione si attacchi bruscamente con conseguente “colpo”) scala la marcia passando in uno stato di quasi folle mentre ci si accinge a fermarsi agli stop e così facendo, io conducente devo subito premere il pedale del freno in maniera più aggressiva per evitare che la macchina faccia un balzo in avanti rischiando di andare a tamponare chi mi precede. Ho prontamente ricoverato la vettura in officina autorizzata, la quale ha subito notato il mal funzionamento dell’ auto( il capo officina è salito in auto con me e l’abbiamo provata). L’automobile quindi è stata ricoverata in officina per 4 giorni dopo i quali mi è stata resa effettuando prima una ricalibrazione della meccatronica del cambio. Ritiro la macchina e dopo soli 30 km il difetto si ripresenta. Si aggiungono inoltre dei rumori sospetti al cambio. Torno prontamente in officina la quale nota ora un lieve saltellamento dell'auto e un leggero rumore in partenza. Mi viene detto di provare ancora per qualche giorno la macchina e vedere come si comporta. Passano nemmeno 24 ore che scendendo la rampa per metterla in garage, avverto un forte rumore di ingranaggi provenire dalla macchina. in data 27/01/24, l’auto è stata trainata nuovamente con il carro attrezzi presso l’officina autorizzata. Non è stata effettuata nessuna operazione in quando dopo appuntamento con tecnico da Verona che è venuto con un auto di paragone ( che tra l’altro presentava gli stessi sintomi ma in maniera più evidente)mi sono sentito dire che i difetti sopra descritti, sono CARATTERISTICHE dell’automobile.Ad oggi, e quindi 11000 km, sono presenti ancora tutti i difetti sopra menzionati. Si aggiungono adesso anche cigolamenti delle sospensioni, rumori strani provenienti dall’avantreno in fase di acceleratore e rumori al Cambio nell’innesto delle merce D e R. Auto di 37500 euro, con assistenza in garanzia pari a zero e per conto mio inguidabile. Sono molto Amareggiato in quando non mi risolvono i problemi ma bensì vengo rimbalzato dall’assistenza cupra. Resto in attesa di un riscontro

Messaggi (2)

volkswagen

A: F. B.

03/07/2024

Egregio Signor Benvenuti,ci riferiamo alla sua ultima comunicazione, pervenutaci tramite il portale di Altroconsumo.Sebbene chiaramente rammaricati di apprendere che il riscontro ricevuto alle precedenti segnalazioni non sia conforme alle sue aspettative, dobbiamo confermarne il contenuto.In meritoad ulteriori inconvenienti non segnalati in precedenza,la invitiamo a prendere contatto con il CUPRA Garage a lei più comodo per sottoporre la vettura agli opportuni accertamenti.Rinnoviamo i nostri migliorisaluti.VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.Customer Care Center CUPRA ItaliaCasella Postale 44 – 37137 Verona InterportoTel 800 189 611Email customercare@servizi.cupraofficial.itwww.cupraofficial.itHai ricevuto un reclamo da FEDERICOFEDERICO vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:@@REF_ID@4d069db0db4e4a557c@REF_ID@@Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti.Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito.L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.Hai domande sul servizio Reclama facile?La richiesta del vostro cliente:Nome cliente FEDERICO BENVENUTIId GP763RNPratica n. 10423470Tipologia di problema GaranziaDescrizione Mi chiamo Benvenuti Federico e sono da dicembre possessore di una Cupra Formentor hybrid 204cv targata GP763RN. L’auto è una km 0 immatricolata in luglio 2023 e ritirata il primo dicembre 2023. L’auto dopo soli 600km ha cominciato a strappare in partenza e saltellare nei primi metri sia in D che in R. Inoltre oltre a cambiare marce in malo modo( sembra che la frizione si attacchi bruscamente con conseguente “colpo”) scala la marcia passando in uno stato di quasi folle mentre ci si accinge a fermarsi agli stop e così facendo, io conducente devo subito premere il pedale del freno in maniera più aggressiva per evitare che la macchina faccia un balzo in avanti rischiando di andare a tamponare chi mi precede. Ho prontamente ricoverato la vettura in officina autorizzata, la quale ha subito notato il mal funzionamento dell’ auto( il capo officina è salito in auto con me e l’abbiamo provata). L’automobile quindi è stata ricoverata in officina per 4 giorni dopo i quali mi è stata resa effettuando prima una ricalibrazione della meccatronica del cambio. Ritiro la macchina e dopo soli 30 km il difetto si ripresenta. Si aggiungono inoltre dei rumori sospetti al cambio. Torno prontamente in officina la quale nota ora un lieve saltellamento dell'auto e un leggero rumore in partenza. Mi viene detto di provare ancora per qualche giorno la macchina e vedere come si comporta. Passano nemmeno 24 ore che scendendo la rampa per metterla in garage, avverto un forte rumore di ingranaggi provenire dalla macchina. in data 27/01/24, l’auto è stata trainata nuovamente con il carro attrezzi presso l’officina autorizzata. Non è stata effettuata nessuna operazione in quando dopo appuntamento con tecnico da Verona che è venuto con un auto di paragone ( che tra l’altro presentava gli stessi sintomi ma in maniera più evidente)mi sono sentito dire che i difetti sopra descritti, sono CARATTERISTICHE dell’automobile.Adoggi, e quindi 11000 km, sono presenti ancora tutti i difetti sopra menzionati. Si aggiungono adesso anche cigolamenti delle sospensioni, rumori strani provenienti dall’avantreno in fase di acceleratore e rumori al Cambio nell’innesto delle merce D e R. Auto di 37500 euro, con assistenza in garanzia pari a zero e per conto mio inguidabile. Sono molto Amareggiato in quando non mi risolvono i problemi ma bensì vengo rimbalzato dall’assistenza cupra. Resto in attesa di un riscontrotrackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo

F. B.

A: volkswagen

03/07/2024

Buongiorno, Io sono stato presso bertucco a Verona i quali hanno notato i malfunzionamenti ma dopo aver scaricato i dati relativi all’auto, e averli inviati a casa madre, non ho ancora una risposta in merito. Sono 11000 km che la mia automobile strappa e saltella in partenza e cambia male le marce. Che altro devo fare? Inoltre i Cupra garage hanno detto che devono documentare la richiesta in garanzia con dei video. Come è possibile fare un video dell’auto che saltella in marcia? Ho comunque fornito svariati video di rumori forti provenienti dal cambio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).