indietro

Cure dentistiche

Chiuso Pubblico

Caredent

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. A.

A: Caredent

19/12/2024

Caredent - Rozzano - Via Eugenio Curiel 25 - Rozzano (MI) Spett.le Caredent Italia Spa Via Santa Teresa 23 - 10121 - Torino Invio la presente per comunicare quanto segue: In merito al piano di cura n. 13049567 stabilito in data 22/10/2024 presso Caredent - Via Eugenio Curiel 25 - 20089 Rozzano ( MI ) preciso che ad oggi ho beneficiato dei seguenti trattamenti 1. Ablazione tartaro 2. Estrazione di II livello - dente 27 3. Ritrattamento bicanalare – apertura camera – dente 45 Nello specifico il trattamento bicanalare , eseguito dalla Dott.ssa Larisa Vadopyanova, è da considerarsi assolutamente inadeguato, non essendo stato eseguito con la dovuta diligenza e professionalità. In particolare, si sono manifestati da subito gonfiore gengivale, dolore forte e persistente. Dopo quest’ ultimo trattamento ho iniziato ad avere fortissimi dolori nella zona trattata, oltre che ascesso e infezione; infatti, mi sono recata ben tre volte presso di Voi per provare a trovare un rimedio. Mi sono stati prescritti Brufen 600 e la seconda volta l’antibiotico Klacid 250. Tuttavia, il gonfiore e il dolore non sono passati neppure a distanza di due settimane. Forse sarebbe stato più professionale eseguire una radiografia per capire quale fosse il reale problema. Il giorno in cui avevo appuntamento per la continuazione del trattamento, su mia espressa richiesta, non si è proceduto con la chiusura dei canali, poiché il gonfiore era palese e la zona ancora molto dolorante. Pertanto, a distanza di più di due settimane dal trattamento, non trovando riscontro positivo presso la Vs. struttura e visto il perdurare del gonfiore e soprattutto il dolore persistente, mi sono recata in altro studio dentistico dove sono stata sottoposta a radiografia della zona e a una TAC (che sono in mio possesso) le quali hanno rilevato una grave lesione della radice, tanto che molto probabilmente il dente andrà tolto, in quanto continuerebbe a crearmi dolore. Per i motivi sopra espressi, vista anche la poca attenzione dedicata al problema che ho più volte sottoposto ai medici, non intendo proseguire le cure presso il Vs. centro, e chiedo dunque di annullare i prossimi appuntamenti. Inoltre, chiedo la restituzione della quota pari ad euro 2.611,00 per i trattamenti che non ho ancora fatto e che non intendo eseguire presso di Voi. Trattamenti effettuati – Piano di cura 13049567 Del 22 ottobre 2024 Importi Ablazione tartaro con air flow 129,00 Estrazione di II livello – dente 27 160,00 Totale prestazioni eseguite 289,00 Importo pagato anticipatamente – Vd. fattura 35811A045 del 22/10/2024 2.900,00 Differenza importo per trattamenti non eseguiti 2.611,00 A seguito di quanto sopra, ho subíto un danno biologico che mi riservo di quantificare, oltre alla quota spesa per ulteriori controlli (radiografia e Tac ) presso altro Studio Dentistico. Spero che la questione possa risolversi in modo bonario. A tal fine chiedo la restituzione della somma da me anticipata per le prestazioni di cui non intendo avvalermi. Diversamente mi vedrò costretta ad agire nelle sedi competenti ai sensi ai sensi degli art. 1218 cc. ,1228 cc. 2043 cc. e ex art. 2222 cc. Resto in attesa di una Vs. riscontro entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente, in mancanza del quale mi riservo ogni diritto e azione nei Vostri confronti. Indico di seguito il mio IBAN per l’accredito della quota relativa alle prestazioni non eseguite. C/C intestato a Elisabetta Amorosi IBAN: IT95Q0306933684100000017210 Allego alla presente Piano di cura, Fattura e Bonifico Bancario Rozzano li, 11/12/2024 In fede Elisabetta Amorosi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).