Premesso che il Sig. D'Amario ha acquistato uno smartphone Samsung, modello Z Flip 4 256 GB n. SMF721256BLUE, presso il punto vendita “Trony Dml Spa” di Rocca San Giovanni (CH), e che l'articolo in questione, pochi mesi dopo l'acquisto, ha cominciato a dare problemi allo schermo fino ad arrivare ad annerirsi del tutto, rendendo praticamente inutilizzabile il telefono acquistato.
Il mio cliente, quindi, si è recato presso il punto vendita sopra specificato lamentando tale problematica e consegnando lo smartphone agli addetti alla vendita, come da documento allegato, chiedendo la riparazione dello stesso gratuitamente, in quanto l'articolo era ed è tuttora pienamente coperto dalla garanzia di fabbrica, non ha subito nessun urto o caduta alcuna ed è stato consegnato con la propria cover e del tutto privo di graffi o danni esteriori.
Tale riparazione è stata ingiustamente negata dal punto vendita Trony, il quale ha comunicato di restituire il telefono al mio Assistito solo dietro il pagamento di una somma di denaro.
Ritenendo valide le ragioni del Sig. D'Amario nell'affermare che il telefono da lui acquistato ha smesso di funzionare a causa di difetti di fabbrica e non per sue colpe e/o negligenze, e che pertanto l'oggetto in questione è coperto dalla garanzia legale, sono a chiederVi di provvedere alla riparazione dello stesso senza alcun addebito economico al Sig. D'Amario.
Allegati:
1) Diffida Legale;
2) Ordine di riparazione;
3) Risposta Samsung;
4) Dichiarazione Testimoniale