indietro

Da 0,99 € a 34,99 € senza consenso: esperienza truffaldina

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

L. T.

A: Altro

21/08/2025

Sono un abbonata ad Altroconsumo, e desidero sottoporre alla Vostra attenzione la seguente vicenda che ritengo configuri una pratica commerciale scorretta. I fatti: • In data 14/08/2025 mio marito, ha utilizzato la sua carta di credito per pagare l’importo di € 0,99 sul sito CVPronto, finalizzato alla creazione del curriculum vitae di nostro figlio. • In data 20/08/2025 è comparso un ulteriore addebito sulla stessa carta, pari a € 34,99, mai autorizzato. • Al momento della registrazione e del pagamento non erano chiaramente esplicitati i termini di rinnovo dell’abbonamento; le condizioni erano disponibili esclusivamente in lingua inglese, circostanza che viola la normativa italiana ed europea in materia di trasparenza contrattuale (D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo e Dir. UE 93/13/CEE). Richiesta: Vi chiedo di assisterci nel: 1. Ottenere la cancellazione definitiva dell’account associato e la cessazione di qualsiasi forma di abbonamento o rinnovo automatico; 2. Ottenere il rimborso integrale dell’importo di € 34,99 indebitamente addebitato; 3. Segnalare la condotta di CVPronto alle Autorità competenti (AGCM, Polizia Postale, Garante Privacy) come possibile pratica commerciale ingannevole e vessatoria.

Richiesta di assistenza 20 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).