indietro

Dal video si vede che non ha suonato la postina

In lavorazione Pubblico

SAILPOST

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. T.

A: SAILPOST

26/11/2025

Buonasera, abbiamo trovato l'avviso di giacenza di una raccomandata, ma eravamo in casa, l'unico riferimento sull'avviso alla voce "codice" è 63 12 intestato a mio marito S. L. Abbiamo le telecamere e abbiamo il video dove si vede la signora che inserisce l'avviso in cassetta senza nemmeno suonare, segno che lo avesse pure già compilato prima. La perdita di tempo per andare a ritirare una raccomandata che nemmeno sappiamo cosa sia, chi ce lo ripaga? Gli orari per il ritiro al punto di consegna sono incompatibili in quanto sono gli stessi orari lavorativi. E' inaccettabile che un servizio del genere, che dovrebbe notificare anche atti, possa imputare la compiuta giacenza al malcapitato di turno, che potrebbe avere ripercussioni future con ulteriori atti di riscossione coattiva. In questo caso noi abbiamo le prove di quello che dichiariamo e siamo onesti, ma se avessimo voluto avremmo potuto contestare la giacenza, in quanto non è dimostrabile che abbiate lasciato alcun avviso e in quanto non seguite le regole dettate dalla normativa riguardo le consegne di atti o di semplice posta. Si richiede pertanto un rimborso spese del tempo perduto lavorativo per prendere un permesso e andare a ritirare la raccomandata. Il video è disponibile su eventuale richiesta.

Messaggi (1)

T. T.

A: SAILPOST

27/11/2025

Buongiorno, alle ore 10.00 di questa mattina l’avviso non era disponibile per il ritiro presso il punto indicato, come previsto dal tagliando. Pertanto saranno due i giorni con ore lavorative perdute per il ritiro della raccomandata. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).