indietro

Damage report - booking code V83PGX

In lavorazione Pubblico

Indie Campers

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: Indie Campers

12/09/2025

Spett. Indie Campers Abbiamo già inviato 2 diverse richieste tramite il vostro sito web ed una PEC a questo indirizzo, senza ricevere alcuna risposta. Vorremmo avere alcuni chiarimenti prima di inviare questa ingente somma di denaro: È possibile visionare nel dettaglio il “damage tree”, come indicato al capitolo 46.2 del contratto? È possibile avere maggiori dettagli sugli importi dei danni calcolati nel rapporto? Vorremmo sapere con precisione chi ha calcolato i danni, l’elenco dei pezzi di ricambio e il loro costo, così come il costo della manodopera, al fine di far analizzare tutto da un nostro perito indipendente, perché l’importo che ci avete richiesto è sicuramente troppo elevato rispetto al danno. Non ci sembra corretto che, al momento della restituzione del van (28/08), abbiamo chiesto se fosse tutto a posto e il vostro operatore ci abbia assicurato che andava bene, mentre ora ci viene richiesto un importo così elevato. Se il danno fosse stato davvero così costoso, sarebbe stato giusto segnalarcelo subito mentre eravamo presenti. Precisiamo che non siamo disposti a inviare alcuna somma prima di ricevere una risposta dettagliata a questa email. Inoltre vorremmo evidenziare alcuni punti: Durante il viaggio abbiamo avuto bisogno di un carro attrezzi, ma non abbiamo ricevuto adeguata assistenza da Indie Campers e abbiamo speso circa 500 euro presso una compagnia locale. Al momento del ritiro del veicolo la veranda (awning) non era presente, nonostante fosse inclusa. La bombola del gas non era completamente piena e l’abbiamo sostituita privatamente senza sollevare alcuna contestazione. Era la nostra prima esperienza con un van e durante il check-in abbiamo fatto notare che uno pneumatico sembrava sgonfio. Ci è stato risposto, testuali parole: “è normale, il van è pesante”. Abbiamo poi verificato in una stazione di servizio (dopo che diversi veicoli incrociati ci hanno segnalato il problema) e lo pneumatico risultava 2,5 bar al di sotto della pressione consigliata. Abbiamo foto e video di tutto quanto riportato sopra. Inoltre, abbiamo sottoscritto il piano assicurativo più costoso e non abbiamo alcuna copertura su questi danni? Sembra strano. Detto questo, spero si possa trovare un punto d’incontro sull’importo da inviare. Restiamo in attesa di un vostro riscontro. Grazie, In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).