Buongiorno, sono Davide Sellari, scrivo in merito al noleggio di un autovettura presso Moventur - Aereoporto di Olbia, di cui riporto i dettagli e allego fattura:
OLBIA AEROPORTO NUOVO - Giorni tariffa 3 OLBIA AEROPORTO NUOVO - Giorni extra 1 THEFT PROTECTION 4 COPERTURA BUMPER 4 CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO 1
Inizio fatturazione: 11/07/2024, fine fatturazione: 15/07/2024
Veicolo noleggiato targa: GT295VL
L'auto é stata riconsegnata in perfetto stato alle ore 7,15 del giorno 15/07 e parcheggiata negli appositi spazi destinati al posteggio e gestiti da Moventur, e poiché gli uffici erano ancora chiusi, come da accordi, le chiavi sono state consegnate tramite inserimento nell'apposita casella preposta. Segnalo che parcheggiata alla nostra destra vi era altra autovettura di colore "bianco". Il check dell'auto é stato fatto come da docuemento allegato alle ore 7,56 e con nostra sorpresa é stato rilevato un danno su portiera destra chiaramente causato dallo sportello della macchina adiacente (graffio e riga bianca ad altezza sportello destro). Ci é stato per questo richiesto un addebito di euro 200 sostenendo che la responsabilitá fosse nostra. La normativa prevede che il reclamo di un danno deve essere fatto contestualmente e non una volta consegnata la vettura. Inoltre, riteniamo che la responsabilitá di danni eventuali causati dopo la consegna sia di chi gestisce il parcheggio non di chi ha noleggiato e giá riconsegnato il mezzo. Esiste un video di sorveglianza che possa chiarire il fatto? Come puo' essere di chi noleggia la responsabilitá quando la macchina é rimasta incostudita dalla 7,15 alle 7,56. Chiediamo la cessazione di ogni pretesa e la cancellazione dell'addebito per un danno creato da terzi in un parcheggio privato e una volta consegnata la vettura. L'azienda ha giá addebitato 200 euro e difende che l'addebito sia legittimo. Distinti saluti.