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Clinica Iphone

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Reclamo

M. M.

A: Clinica Iphone

27/02/2023

Buongiorno,ho portato un Ipad Pro 64gb del 2018 presso il negozio Clinica Iphone di Via de Carolis 40 (Roma) per la riparazione del vetro. In negozio mi erano stati prospettati due giorni di attesa per la riconsegna, ma dopo diversi giorni senza aggiornamenti ho iniziato a chiedere notizie: in questo frangente mi è stato tenuto nascosto che nel corso della riparazione del vetro era stato danneggiato il Face ID e mi è stato detto più volte che il prodotto era pronto ed era stato spedito dal laboratorio quando invece, evidentemente, si stava provando a rimediare solo in seguito alle mie lamentele e dopo diversi giorni il negozio ha ammesso di aver danneggiato l'iPad, circostanza che ha ovviamente fatto venir meno la fiducia nei vostri confronti.In sede di riconsegna dell'Ipad mi è stato chiesto ugualmente il pagamento di 216 euro nonostante stessi ricevendo il prodotto con un danno ben più grave di quello per cui l'avevo portato presso il negozio, e mi è stato intimato che sarebbe stato richiesto l’intervento dei carabinieri se non avessi pagato. In quella sede mi è stato assicurato che mi sarebbe stato consegnato un iPad nuovo in cambio del mio non appena fosse arrivato. Contrariato per la situazione grottesca per la quale venivo obbligato a pagare nonostante il danno ricevuto ho preteso delle garanzie, in quanto il venir meno del rapporto mi fiducia mi consentiva di accettare lo scambio solo a patto di ricevere un iPad nuovo e non usato: in particolare, mi è stato assicurato che avrei ricevuto un prodotto nuovo e mi è stato fatto vedere il sigillo che avremmo tolto insieme dalla scatola a garanzia di ciò per maggiore sicurezza mi è stata anche inviata una mail in cui si fa riferimento ad un ipad nuovo. Solo allora ho effettuato il pagamento mai avrei accettato di ricevere in sostituzione del mio ipad perfettamente funzionante (ad eccezione del Face ID ormai), tenuto benissimo nel tempo, con batteria perfettamente funzionante, con ingresso per il carica batteria che non ha mai dato problemi e con prestazioni in termini di velocità impeccabili con un Ipad usato, che non so come è stato custodito e del quale non conosco il livello di usura e che per quanto ne so potrebbe rivelare problemi nel giro di una settimana, soprattutto considerata la mancanza di trasparenza da voi dimostrata fino a quel momento.Nonostante le assicurazioni ricevute sia verbalmente che per iscritto, dopo diversi giorni mi è stata proposta la sostituzione con un iPad usato facendo venir meno gli accordi presi che, evidentemente, erano stati da loro proposti soli per indurmi ad effettuare il pagamento. Da quel momento- ho mandato diverse email alle quali non ho mai ricevuto risposta- ho chiesto al centralino di Clinica Iphone di mettermi in contatto con qualcuno ma non mi è mai stato concesso- ho chiesto al commesso del negozio (che mi diceva di non avere alcuna autonomia per trovare una soluzione) di parlare col responsabile del negozio ma non mi è stato mai concesso.Da ormai più di un mese, nessuno si è mai degnato di dedicarmi un minuto per trovare una soluzione al problema, nonostante il pessimo trattamento da me ricevuto.Come confermato anche presso altri due negozi che eseguono riparazioni su iPad, il danno al Face ID non è quasi mai riparabile e comunque servono diversi giorni di analisi solo per capire se si può provare a effettuare la riparazione.Ovviamente non è pensabile per me lasciare nuovamente il mio iPad al negozio Clinica Iphone di Balduina vista la situazione attuale e non posso neanche lasciare il prodotto a un altro centro riparazioni in quanto mi troverei a pagare un nuovo servizio, dopo aver già pagato per aver ricevuto un danno e non un servizio.Chiedo quindi che mi venga risarcito il danno per la cui quantificazione prendo come riferimento il sito www.trovaprezzi.it dove al seguente link è riportato il valore attuale del mio modello che oscilla tra i 538 e i 614 euro, al quale vanno aggiunte 2 giornate di lavoro perse per provare a risolvere la questione presso il vostro negozio quantificabili in 200 euro, per un totale di 700 euro:https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ricondizionati-informatica_ipad_pro_11_2018_64gb.aspxResto in attesa di un sollecito riscontroMauro Massimilla


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