indietro

Danno causato dal prodotto Coloreria

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Henkel

04/08/2023

Salve,ho acquistato il prodotto Coloreria Italiana di color beige per tingere dei capi bianchi. Premetto che non è la prima volta che uso questo prodotto ma mai di questo colore. Avendo eseguito alla lettera le istruzioni per il trattamento questa volta non sono rimasta soddisfatta del risultato, anzi, oltre a trovarmi la guarnizione dell'oblò della lavatrice macchiata di colore (che dovrò rimuovere con la candeggina ... spero) tutti i capi sono rimasti macchiati di blu su sfondo beige. Quindi sono uscita per acquistare di nuovo lo stesso prodotto ma di colore blu per poterne coprire le macchie. Però, prima di iniziare di nuovo il trattamento, ho voluto chiamare il servizio clienti della Henkel perchè mi sembrava corretto che non fosse io ad caricarmi di questa spesa ulteriore. La signora che mi ha risposto mi ha fatto il terzo grado cercando di estorcermi anche un minimo difetto nella procedura, ma senza successo. Allora mi ha chiesto il codice che era riportato sulla confezione del primo prodotto che chiaramente avevo già gettato, però avevo mantenuto lo scontrino, come di solito si fa con tutte le garanzie. A questo punto la signora mi ha detto che così non avrebbero potuto fare un riscontro per risalire alla partita che poteva essere difettosa ho risposto che il negozio dove avevo acquistato il prodotto sarebbe stato in grado di aiutarla. Abbiamo concluso la conversazione con il tentativo da parte dell'operatrice di inoltrare il reclamo dicendomi di non farmi illusioni che non avrei comunque ottenuto nulla. Insisto nel chiederle un indirizzo email dove inoltrare le foto ed il mio reclamo scritto, richiedendo rimborso e risarcimento dei danni. Così ho fatto. La risposta è stata più deludente di quella dell'operatrice, in quanto mi ribadivano che il prodotto era perfetto e che sicuramente il danno era stato provocato dalla mia incapacità. Poi sposta il punto su suggerimenti di come pulire la guarnizione della lavatrice. Rispondo mantenendo la mia posizione e attendendo un sollecito riscontro.Spariti.A questo punto mi chiedo come mai tante persone abbiano avuto il mio stesso problema leggendo le recensioni su vari siti ufficiali? Inoltre perché non scrivere nelle istruzioni anche le varie controindicazioni ed i rischi che si possono incorre? Forse perchè scoraggerebbe molti nell'acquisto?Ritengo molto superficiale e scorretto il comportamento del Costumer Care.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).