indietro

Devo pagare per Vostre inefficienze

Chiuso Pubblico

Tangenziali esterne di Milano S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Tangenziali esterne di Milano S.p.A.

23/11/2021

Buongiorno,in data 30/08/2018 effettuavo un transito regolare con Telepass tra il casello della Barriera Milano Est e l'uscita di Pessano della Tangenziale Esterna.In data 07/10/2021 mi viene notificato un mancato pedaggio, scaturito poi in un pagamento di 12,59 € a fronte di 5,40 € di pedaggio e 7,19 € di spese di recupero.Trovo assurdo dover pagare 7,19 € per mancanze vostre indipendentemente che siano tecniche od organizzative. Trovo corretto pagare il pedaggio NON le spese di recupero crediti.

Messaggi (2)

Tangenziali esterne di Milano S.p.A.

A: M. C.

23/11/2021

Gent.mo Sig. Comelli buon pomeriggio,a seguito dei controlli espletati abbiamo rilevato un mancato pagamento intestato a Lei. Dalla foto allegata alla pratica si evince che il transito è avvenuto a lato sbarra con un motoveicolo targato XXXXXXX. Inoltre, il dispositivo telepass non è stato rilevato sia in uscita (di ns competenza) che alla stazione di entrata (non di ns competenza).Dai nostri sistemi ci risulta che Le abbiamo recapitato 2 solleciti di pagamento per i quali non abbiamo mai ricevuto riscontro da parte sua.Ciò premesso, al fine di chiudere la pratica, abbiamo provveduto ad inserire la stazione di entrata che ha dichiarato 'Milano est' l'importo ricalcolato del pedaggio da corrispondere è Eur 5.40 (pedaggio tratta Milano est/Pessano Eur 2.30 + spese).Potrà regolarizzare il mancato pagamento con le seguenti modalità: * Bonifico bancario intestato a: Tangenziale Esterna S.p.A. - Intesa San Paolo IBAN: IT40Q0306909400100000010103 BIC/SWIFT: BCITITMM * Carta di Credito sul nostro sito web www.tangenziale.esterna.it * Ufficio Postale con versamento sul c/c postale n.001019747987 * Presso le stazioni presidiate della concessionaria A58 (caselli autostradali TEEM-A58 di Pessano con Bornago, Pozzuolo Martesana e Paullo) * Presso il Punto Assistenza Clienti TEEM-BreBeMi di Treviglio (BG).Le ricordiamo di indicare nella causale del pagamento la targa del veicolo ed il n. univoco del mancato pagamento (1500008798).Rimaniamo a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.AUREA SCARLTEEM A58

M. C.

A: Tangenziali esterne di Milano S.p.A.

24/11/2021

Buongiorno,premesso che NON ho ricevuto nessun sollecito, in ogni caso sono transitato regolarmente con un motoveicolo dotato di Telepass correttamente associato alla targa.E&#39 risaputo che i sistemi di rilevazione Telepass del transito delle moto non funzionano benissimo, lo prova il fatto che ci sono delle corsie riservate alle moto che prevedono una barra che permette il transito senza che questa si alzi.Detto questo, io mi sono comportato correttamente, non capisco perch&#233 devo pagare per Vostre inefficienze.Ho gi&#224 effettuato il pagamento del transito con le spese ma &#232 una questione di principio: la cifra &#232 irrisoria, non tollero per&#242 questi atteggiamenti dove l&#39utente &#232 sempre colpevole.Distinti salutiMaurizio Comelli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).