indietro

Difetto cinghia di distribuzione Peugeot 2008

Chiuso Pubblico

GROUPE PSA ITALIA S.P.A

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: GROUPE PSA ITALIA S.P.A

18/01/2022

Buongiorno,abbiamo acquistato a febbraio 2020 una Peugeot 2008 ALL PTEC110 usata, da un rivenditore autorizzato Peugeot (Brandini). A novembre 2021 (71.000km) la macchina ha cominciato a segnalare tramite spia un problema. Abbiamo portato la macchina all'autofficina Brandini e ci ha comunicato la necessità di sostituire la cinghia di distribuzione dell'olio (circa 1.600 euro). Abbiamo allora appreso che questo modello di macchina ha un problema di fabbrica beno noto alla Peugeot: la cinghia si usura percorsi 70.000 km invece che 175.000 indicati dal costruttore.A gennaio 2021 la Peugeot ci aveva mandato un invito per controllare la cinghia di distribuzione e così abbiamo fatto e in quell'occasione (02/02/2021 47.000km) la cinghia è risultata adeguata.Peugeot non vuole sostenere la spesa di sostituzione perchè il tagliando che noi abbiamo fatto dal nostro meccanico di fiducia a febbraio 2021 non ha fattura ma ha una scheda di riparazione e relativo scontrino con tutte le voci specificate (pagato con bancomat).Cosa possiamo fare?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).