indietro

difetto del motore

Chiuso Pubblico

AUTO TEAM

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. R.

A: AUTO TEAM

06/10/2023

Buongiorno,formulo la presente per lamentare una anomalia circa il regolare funzionamento del motore della mia Gran Tourneo Connect diesel 2000, 122 cv, Targa GN 201 JD.La predetta autovettura è stata acquistata dalla concessionaria forda Auto Team di Bari.Tutto regolare con riferimento alla consegna del mezzo e alle informazioni di rito.Ma, per mia sfortuna, dopo appena 4600 km il computer di bordo mi segnalava la necessità di rabboccare un l d'olio.Telefonato alla concessionaria suddetta, mi riferivano di passare dall'officina assistenza per un controllo.Dopo il controllo mi si riferiva che probabilmente trattandosi di un motore nuovo c'era stato un consumo d'olio per il necessario rodaggio delle parti meccaniche.Il rabbocco mi è costato 29,90 €.A meno di 9000 km, il computer di bordo mi segnalava la necessità di rabboccare un l d'olio.Ho provveduto, questa volta per conto mio a rabboccare quanto necessario, altri 29,90 €.A 13500 km, il computer di bordo mi segnalava la necessità di rabboccare un l d'olio.A questo punto ho richiamato il vednitore è mi è stato riferito che purtroppo si tratta di motori forniti dalla volkswagen e che non sono motori ford.Ora mi chiedo e vi chiedo: l'autovettura è stata acquistata da un concessionario ford e non da un concessionario Volkswagen, per cui una risposta di quel tipo non posso accettarla. A distanza di alcuni mesi mi viene riferito che i motori volkswagen di quel tipo possono consumare fino a 1/2 kg di olio ogni 1000 km.Secondo voi è normale che io ogni 3500/400 km spenda 29,90 € per rabboccare l'olio? ad una macchina nuova? E l'olio consumato dal motore dove va a finire? in qualche filtro? quindi tra un po' dovrei cambiare i filtri carburante? Vogliate fornirmi una risposta adeguata affinchè il problema venga risolto in breve tempo, in alternativa sarò costretto ad agire in maniera diversa.Cordialità


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).