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Difetto di conformità

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. D.

A: zenO

11/07/2025

Ho acquistato un materasso dal sito Zeno il 10 gennaio 2025. Dopo pochi mesi di utilizzo, il prodotto ha manifestato un evidente difetto (strappo nella fodera). Ho segnalato il problema via e-mail in data 30 maggio 2025, quindi entro i termini previsti dalla garanzia legale di conformità. Nonostante ciò, l’azienda ha rifiutato di riconoscere il difetto in garanzia, proponendo solo l’acquisto di una fodera nuova a 150€ o una riparazione a pagamento. Preciso inoltre che, come dichiarato sul sito ufficiale, il materasso è coperto da 10 anni di garanzia contro difetti di fabbricazione. Richiesta: Chiedo che il difetto venga riconosciuto come vizio di conformità e che la sostituzione della fodera venga eseguita in garanzia, senza alcun costo a mio carico, come previsto dalla normativa vigente e dalle condizioni dichiarate dall’azienda stessa.

Messaggi (2)

zenO

A: E. D.

17/07/2025

Desideriamo informarla che lo strappo riscontrato sul prodotto è stato causato da un utilizzo non corretto, come le è stato dettagliatamente spiegato nelle comunicazioni con l'assistenza tecnica. Ricordiamo inoltre che il termine per verificare il prodotto e segnalare eventuali difetti è di 8 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Lo strappo è chiaramente visibile, se fosse stato presente al momento della consegna e nei primi giorni di utilizzo, sarebbe stato immediatamente notato. Restiamo a disposizione per la riparazione del manufatto e per chiarimenti Saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 11 luglio 2025 16:45 A: supporto@zeno-materasso.it Oggetto: Difetto di conformità ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

zenO

A: E. D.

17/07/2025

Desideriamo informarla che lo strappo riscontrato sul prodotto è stato causato da un utilizzo non corretto, come le è stato dettagliatamente spiegato nelle comunicazioni con l'assistenza tecnica. Ricordiamo inoltre che il termine per verificare il prodotto e segnalare eventuali difetti è di 8 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Lo strappo è chiaramente visibile, se fosse stato presente al momento della consegna e nei primi giorni di utilizzo, sarebbe stato immediatamente notato. Restiamo a disposizione per la riparazione del manufatto e per chiarimenti Saluti

Richiesta di assistenza 18 luglio 2025

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