indietro

Difetto di fabbricazione su frigorifero

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Altro

12/09/2025

Buongiorno, ho inviato segnalazione alla vostra assistenza tramite il sito ufficiale (caso n°: 19907736) per un frigorifero mod. CHCS 514EW appena acquistato su Amazon con difetto di fabbricazione, chiedendo ragguagli sui vostri controlli qualità che non mi sono stati forniti, essendovi limitati a dire che mi avreste inviato un tecnico in caso di necessità su un futuro acquisto. Ripeto quindi tramite altro consumo la mia richiesta, ritenendo che un problema di viteria su un articolo nuovo che impedisce di procedere alla reversibilità dell'apertura delle porte (come previsto nel manuale di uso) non dovrebbe presentarsi. Inoltre come più volte segnalato risulta impossibile scaricare dal vostro sito ufficiale il manuale d'uso in formato PDF (al contrario della restante documentazione che risulta regolarmente scaricabile). Cordialmente, Paolo Chinellato.

Messaggi (2)

P. C.

A: Altro

18/09/2025

Buongiorno, comunico che ho proceduto a riordinare lo stesso frigorifero su Amazon, constatando lo stesso identico difetto: non è possibile procedere alla reversibilità dell'apertura porte in quanto le viti in dotazione non entrano assolutamente nei fori del lato sinistro (al contrario che su quello destro, su cui sono montati di default), che non risultano sufficientemente pervi (v. foto allegate). Inoltre anche due delle quattro viti del top rimovibile sono difettose in quanto girano a vuoto. Mi chiedo con quali controlli di qualità i vostri frigoriferi escano dalla fabbrica e vengano posti in vendita. Resto in attesa di vostro riscontro nel merito. Cordiali saluti. Paolo Chinellato

P. C.

A: Altro

20/09/2025

Buongiorno, ricevo in data 19.09.25 direttamente alla mia email personale una vostra risposta, che allego al presente messaggio in PDF. 1) Innanzi tutto avendovi io contattato tramite Altroconsumo vi prego di rispondermi tramite lo stesso canale, fornendo la possibilità di visualizzare le vostre comunicazioni anche ai legali dell'associazione consumatori. 2) In secondo luogo contesto la vostra eccezione sul difetto di reversibilità dell'apertura porte in quanto anche se questa non è coperta da garanzia il problema è dovuto in ogni caso a un più generale DIFETTO DI FABBRICAZIONE (oltretutto da me già recentemente segnalatovi per un vostro frigorifero dello stesso modello comprato precedentemente online e proprio per questo motivo restituito al venditore Amazon). Ritengo quindi che a norma del Codice del Consumo ed avendo io riscontrato il problema il giorno stesso del ricevimento del bene, la ditta produttrice sia tenuta a intervenire GRATUITAMENTE, stante la mia indisponibilità a procedere a un secondo reso. Cordiali saluti. Paolo Chinellato

Richiesta di assistenza 25 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).