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Difetto Monsieur cousine nuovo in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. B.

A: LIDL

04/05/2025

Spett. LIDL, In data 05/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un robot da cucina 037360 Monsieur cousine connect pagando contestualmente l’importo di 399€. A distanza di 12 mesi dall’acquisto - segnalato tramite richesta alla vostra assistenza clienti datata 01/01/2025 pratica nr. 111889520 , il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, Il 01/01/2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e voi mi avete dirottato sulla società Butterfly trading sarl. Nonostante i numerosi solleciti, finora questa società non mi ha mai dato una risposta o preso in carico il prodotto per ripararlo o sostituirlo. Mi hanno richiesto per 3 volte le stesse fotografie del danno inviate prontamente in data 02-01-2025 ore 16:08 poi ancora il 18-03-2025 ed ultima volta ancora il 09-04-25 alle 12.38 sempre all’indirizzo mail service-it@butterfly-trading.com Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

LIDL

A: E. B.

20/05/2025

Numero di pratica: 111889520 Buongiorno, con riferimento alla segnalazione del cliente ENEA B in merito al prodotto ROBOT DA CUCINA MULTIFUNZIONE IAN 373607 desideriamo riscontrare che il centro assistenza tecnica ci ha informato di aver inviato al cliente l'etichetta di ritiro del prodotto difettoso, per email, in data 07.05.2025 16:26. Secondo il Link di tracciamento, il prodotto risulta arrivato presso l'officina di Bautzen, Germania, in data 14/05/2025, 9:13. Sarà loro cura informare il cliente dell'esito (riparazione, sostituzione, o rimborso). Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti Saluti, Lidl Italia S.r.l. a socio unico via Augusto Ruffo, 36 37040 Arcole (VR) ref:00D58000000K3E6.500J900000CoXvz:ref


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