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Difetto seduta sedile

Risolto Pubblico

Millcar Srl

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: Millcar Srl

26/07/2023

Buongiorno, sono il proprietario di un'auto Suzuki S-CROSS HYBRID 1.4 TOP+ 4WD ALLGRIP (modello KKF61M2AGMAIT), acquistata nuova nel febbraio 2023 presso la vostra concessionaria Millcar di Gazzada Schianno (VA). L'auto ha un problema, in particolar modo alla seduta lato guida, dove sono presenti delle protuberanze rigide centrali a circa 2 cm dallo schienale, che vanno a toccare la zona del coccige. Questo rende la guida dolorosa, faticosa e di conseguenza pericolosa. Il vostro commerciale e la vostra responsabile clienti hanno solo rilevato le protuberanze, nessun meccanico è intervenuto in alcun modo sul sedile. Come concessionaria non avete neppure contattato direttamente Suzuki Italia ma mi avete imposto di farlo direttamente. Ho inoltrato il mio reclamo dal portale mySuzuki (reclamo numero 225662 e successivo 225964) non ricevendo alcuna soluzione. Suzuki Italia non ha fatto altro che contattarvi (voi che non avete analizzato il problema lasciandolo a Suzuki Italia) e con supposte verifiche tecniche decidere che si tratta di una caratteristica di produzione e non di un difetto. Nessun tecnico di Suzuki Italia o della vostra concessionaria ha però saputo dare una sicura ragione dei rigonfiamenti. Sono perciò scettico sull'analisi effettata. L'auto è praticamente inguidabile sui lunghi tragitti (ma parliamo già dopo non più di un'ora d'uso) e di conseguenza, sottolineo ancora, pericolosa. Sono alto 1,85m e peso 82 Kg, rientro nella categoria normolinei, quindi non può essere un mio problema fisico. In quarant'anni ho guidato decine di auto diverse ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione. Sono sicuro che non si tratti di una caratteristica di produzione ma di un difetto. Chiedo perlomeno che il mio sedile, con tecnici di Suzuki Italia, sia smontato e analizzato nel dettaglio per capire la causa delle protuberanze. Sia perciò eseguita una vera verifica tecnica in mia presenza, nella speranza che il problema sia facilmente risolvibile.Vi rendo noto che analogo reclamo pubblico, via Altroconsumo, è stato inoltrato a Suzuki Italia.Attendo un vostro cortese riscontro.Cordiali salutiPaolo Seveso


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