indietro

differenza contrattuale

Chiuso Pubblico

autoleone 2 S.R.L

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: autoleone 2 S.R.L

12/07/2023

buongiorno, sono Monetti Andrea, ho acquistato una Peugeot 2008 presso il concessionario Lancar di Borgaretto (TO) codice contratto 394 del 17/02/2023.In data 01/07/2023 ritiravo l'autovettura, durante il ritiro ho fatto notare delle macchie sulla carrozzeria e la mancanza del caricatore wireless.dopo alcune verifiche mi è stato detto di riportare l'auto il lunedi nelle vostre officine.In seguito a lucidatura da parte del venditore le macchie sembrano andate via mentre mi è stato comunicato che il caricatore non era disponibile per mancanza in Peugeot ( mi hanno stornato il valore del pezzo anche se non mi era stato comunicato). Inoltre, ho pagato il servizio di igenizzazione che prevede la consegna con porte sigillate, ma non lo erano.Il problema nasce dal fatto che il giorno del ritiro dell'auto senza vederla mi hanno fatto firmare il foglio di consegna indicando che era tutto ok, e dopo ci siamo accorti dei problemi, che ho fatto registrare, inoltre mi hanno consegnato la polizza assicurativa attivata in quel momento.I giorni successivi ho letto con calma la documentazione e mi sono accorto che non coincideva con il preventivo da me accettato e l'ho comunicato al venditore che in risposta ha comunicato ci deve essere stato un errore da parte della compagnia quando ha emesso la polizza. pultroppo ora possiamo farci poco. Se ce ne accorgevamo prima dell'emissione potevamo intervenire.Peccato che io non ho ricevuto nessuna prepolizza da visionare prima.L'ho comunicato perche dal mio contratto risultava una differenza di 80€ rispetto alla polizza attivata.Nei giorni seguenti dopo aver segnalato nuovamente questa incongruenza mi è stato inviato per mail un nuovo contratto con data 24/02/2023 numero 498 dove si facevano quadrare i conti. Siccome io non sono piu andato in concessionario dopo il 17 di febbraio e, da questo secondo contratto si notano alcune problematiche, prima di far valere le mie ragioni tramite l'associazione dei consumatori volevo visionare l'originale di questo secondo contratto perche essendo sicuro di non averlo mai visto e mai firmato si tratta di un copia e incolla con apposta la mia firma in maniera fraudolenta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).