Spett.le Nicoli Manuel,
Via Giacomo Matteotti 6,
42046 Reggiolo (Re)
Io sottoscritto Mega Davide, residente in via Giacomo Matteotti 20/1, 20068 Peschiera Borromeo (MI) , con la presente intendo contestare formalmente la mancata consegna della merce relativa all’ordine in oggetto, effettuato
in data 24 Ottobre 2025 per un importo totale di € 1092.
Nonostante sia abbondantemente trascorso il termine di consegna previsto (o il termine legale di 30 giorni di cui all'art. 61 del Codice del Consumo), la merce non mi è ancora stata recapitata.
TUTTO CIÒ PREMESSO
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1454 del Codice Civile, con la presente vi
DIFFIDO
ad adempiere alla vostra obbligazione contrattuale entro e non oltre il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, provvedendo alla consegna dei beni acquistati presso l’indirizzo indicato in fase di ordine.
Decorso inutilmente tale termine senza che la merce sia stata consegnata, il contratto si intenderà risolto di diritto. In tal caso, vi intimo sin d'ora a provvedere al rimborso integrale di tutte le somme versate entro ulteriori 7 giorni, con riserva di agire presso le sedi competenti per il risarcimento del danno subito, incluso l'eventuale maggior costo che dovrò sostenere per l'acquisto sostitutivo del medesimo bene presso altro fornitore ai sensi dell'art. 1453 e successivi del Codice Civile.
Resto in attesa di una vostra conferma scritta circa la spedizione della merce.
Distinti saluti,
Davide Mega
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento