Spett. VANNI SHOP
In data 05/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una borsa (beauty vitty) pagando contestualmente l’importo di 100€ oltre a 5€ di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 08/07/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 11/07/2025
Il 15/07/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché “Non possiamo effettuare il rimborso, solo la merce difettata” Contesto quanto sopra poiché “Secondo l’articolo 52 del Codice del Consumo, ho diritto al recesso entro 14 giorni dall’acquisto o dalla ricezione della merce, anche senza che il prodotto sia difettoso.”
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 105€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Diffida in formato pec