Spettabili,
come da email inviata via wh sia al Sig. Basone che alla Sig.ra Pilat, il contratto è stato regolarmente registrato DA AGENZIA ENTRATE in data 5/12/2025 COME DA TEMPISTICHE LEGALI ENTRO 1 MESE DA STIPULA.
Purtroppo vi è stato un errore nel canone indicato mensile e non annuale, quindi abbiamo richiesto la modifica, della quale riceviamo comunicazione da Agenzia Entrate che sarebbe stato fatto, dandocene avviso, come comunicato ai sig.ri inquilini.
Abbiamo effettuato GIORNALMENTE I SOLLECITI CHE ALLEGHIAMO SIA VIA POSTA ORDINARIA CHE CERTIFICATA, avvisando gli inquilini che li avremmo aggiornati.
Ma nonostante questo ci vengono inviati giornalmente messaggi.
Non vi è stata quindi alcuna OMISSIONE O MANCANZA DA PARTE NOSTRA, seppur spesso all'estero in trasferta per motivi lavorativi o in assistenza parenti anziani, NONOSTANTE QUESTO ABBIAMO INFORMATO CHE AVREMMO AGGIORNATO INQUILINI, MA CONTINUIAMO A RICEVERE SOLLECITI GIORNALIERI!!
Riceviamo questa mattina il messaggio che alleghiamo, i cui TONI di RIMPROVERO RISULTANO A NOI ASSOLUTAMENTE INACCETTABILI, NON AVENDO MANCATO IN NULLA E NEPPURE IN COMUNICAZIONI.
"Non ci va niente a registrare un contratto" è una dichiarazione che gli inquilini devono trasmettere ad Agenzia Entrate, ce ne siamo premurati noi questa mattina, esasperati dai toni maleducati.
"Ci vogliono 2 minuti e non 2 mesi " è una dichiarazione che gli inquilini devono trasmettere ad Agenzia Entrate, in quanto i tempi TECNICI sono di 30 giorni da stipula.
Ad oggi 12/12/2025 anticipiamo Ai Sig.ri Bason e Pilat che procediamo con la presente ad effettuare regolare DIFFIDA tramite i legali che ci rappresentano, ritenendoci offesi nei toni e nei modi che sottintendono da parte dei locatori una nostra inadempienza nella figura di proprietari, che tale non è avendo condiviso quanto ricevuto per motivare i vari solleciti ad ufficio competente, come da comprovate comunicazioni, intimando perciò la cessazione immediata di tali atti, che certamente confermiamo, precludono il buon esito dei rapporti appena intrapresi.
Nel caso in cui non voleste proseguire con la locazione, provvederemo a restituirvi INTEGRALMENTE la caparra versata.
Comunichiamo altresì di aver creato un unico gruppo wh onde ricevere doppie comunicazioni con la stessa argomentazione.
Tanto Vi dovevamo per opportuna conoscenza.
Distinti saluti.
Roberta Blasco
3338333894
Fam.Mesi
SI ALLEGA DOCUMENTAZIONE SOLLECITI AGENZIA ENTRATE E COMUNCIAZIONI WH RICEVUTE.