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Difformità e rimborso non dovuto!

Chiuso Pubblico

SOGIMA HOLDING

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. R.

A: SOGIMA HOLDING

22/11/2023

A seguito della spedizione in oggetto mi è stato richiesto un sovrapprezzo di spedizione non conforme alle dimensioni della spedizione. A parte che se mi fosse stata segnalata la difformità con una comunicazione chiara, avrei potuto inviarvi anche il video dell'apertura del pacco da parte del destinatario, ma ciò non è stato possibile in quanto, ho scoperto la difformità, solo nel momento in cui avevo necessità di spedire un nuovo pacco.tale comunicazione mi era pervenuta via mail con una semplice dicitura aggiornamento ticket che, nella normale gestione delle spedizioni, mi arrivava dopo che IO, cliente, avevo aperto un ticket per qualche problematica e, avendo io in passato aperto dei ticket poi risolti, ed avendo ricevuto aggironamento ticket per la chiusura di questioni ormnai superate, non ho dato peso a tale segnalazione che tutto era tranne che chiara, comprensibile e diretta!Ma, sorvoliamo su questo perchè comunque:Ho inviato foto che comprovano l'errore nelle misure, richiesta di RMA presso il destinatario nonché Nota credito ricevuta successivamente, il tutto non compatibile con la contestazione ricevuta, errore non imputabile ad una mia errata trascrizione nella bolla di trasporto ma ad un errore del vettore che tra l'altro non ha affatto indicato nel documento di richiesta di integrazione e quali fossero le dimensioni del pacco originario, dimostrando altresì nessuna cognizione di causa. Vi ho contattati diverse volte per risolvere il problema senza aver ottenuto nessuna risposta efficace e senza darmi possibilità di contattare il vettore in modo da risolvere direttamente la questione. Non mi inviate alcuna documentazione ufficiale se non una tabella anonima con dati acerbi.Chiedo che, a fronte delle prove inequivocabili presentate, la richiesta di difformità venga rimossa essendo il trasporto sotto vostra responsabilità o comunque avendo voi il contatto col vettore, cosa di cui non sono in possesso.da vostro cliente pretendo di essere tutelato, è evidente che ci sia stato un errore da parte del vettore nel formulare la contestazione e dovete risolvere la questione con le prove fornitevi.Io non ho nessun coinvolgimento a questo livello e la difformità è questione che dovrete risolvere vo..Ho fornito le foto, prova del prodotto inviato con non solo le foto e documentazione della richiesta di reso al destinatario ma anche la corrispondenza della nota credito, la data della richiesta di RMA con il dettaglio del contenuto (verificabile anche con il destinatario del pacco) e ricevuta dal destinatario stesso. Io la mia parte l'ho già fatta ed ho operato con onestà e pagato il servizio utilizzato come sempre e come già fatto in passato, con le stesse modalità e lo stesso destinatario per una routine essendo un rapporto con un fornitore di ricambistica per smartphone (quindi un display di oltre 15kg me lo dovete spiegare).Nulla vi è dovuto nè è dovuto al corriere.


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