indietro

Difformità tra fattura e contratto

Chiuso Pubblico

Vodafone Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

P. T.

A: Vodafone Italia

16/01/2024

Spett. Vodafone Italia, Sono titolare del contratto per una linea internet a casa (Internet Unlimited) i cui dettagli sono riportati nel contratto in allegato. Ho attivato il contratto con Vodafone Italia il 28 agosto 2023 ed essendo già cliente con la linea mobile, mi è stata proposta un'offerta pari a 27,9 € al mese con uno sconto di 4 € indicato come "sconto fisso + mobile". Inoltre, sul mio contratto risulta un ulteriore sconto di 5 €, indicato come "sconto costi ricorrenti / altri sconti", che mi annulla il pagamento dell'attivazione di 5 € al mese. Il totale della mia bolletta mensile dovrebbe quindi risultare pari a 23,9 € (con fatturazione bimestrale risultante di 47,8 €). Sfortunatamente, oltre a ritrovarmi un costo di spedizione di 3,05 € da me non richiesto, non è presente lo sconto di 4 €/mese che mi era stato proposto per l'offerta da me attivata. Con la presente intendo contestare le bollette: 1) TF30486973 dal 1 settembre 2023 al 15 ottobre 2023 2) TF31560428 dal 16 ottobre 2023 al 15 dicembre 2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a 39.45€ e 58.85€ non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all'emissione di fatture corrette future secondo il mio contratto, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari a 12€ (corrispondente ai mancati sconti di cui avrei dovuto usufruire pari a 4 €/ mese per i 3 mesi passati). Proprio per evitare problemi di questo tipo ho registrato la chiamata di attivazione del contratto, quindi oltre ad avere il documento attestante quanto da me spiegato, ho la registrazione del vostro consulente che mi spiega esattamente ciò che è indicato sul mio contratto. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia bollette contestate Copia contratto Copia documento di identità


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).