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Diniego sostituzione bene (cambio)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: DECATHLON

03/10/2023

Salve, il 13 agosto u.s.(valuta 15 /08/2023) ho acquistato due prodotti per un importo di € 35,98 ( uno zainetto Quechua da €7,99 ed un paio di scarpe da barca Tribord da 27,99 circa) presso il negozio Decathlon di Melilli(SR). Orbene le scarpe sono risultate scomode ed ho rinunciato a calzarle, per cui entro 30 gg. dall'acquisto,come consentito da Decathlon, ho deciso di chiedere il cambio con altro prodotto presso il negozio Decathlon di Melilli. Purtroppo nel frattempo lo scontrino d'acquisto è andato smarrito, ma confidando nel fatto che gli acquisti vengono registrati nell'account Decathlon dei clienti con tessera Decathlon tra cui rientro (vedi numero account fornito), e tale registrazione fa le veci dello scontrino, mi sono recato ugualmente a chiedere la sostituzione del bene (in perfetto stato e mai usato). Con mia sorpresa nell'account Decathlon purtroppo non era presente alcuna registrazione dell'acquisto a differenza di tutti quelli precedentemente effettuati : l'addetto alla cassa non aveva proceduto in tale senso. Al che ho esibito tramite smartphone la ricevuta del pagamento effettuato tramite carta di debito(bancomat) presente nel servizio di home banking, ma nonostante la prova del pagamento,debitamente tracciato,ho ricevuto un diniego al cambio con altro prodotto.Alla luce di quanto esposto,in considerazione dell'errore omissivo compiuto dal dipendente Decathlon che ha inficiato la procedura predisposta dall'azienda per consentire i resi anche in assenza di scontrino(ricevuta d'acquisto),chiedesi, alla luce del comprovato e documentabile pagamento effettuato, che Decathlon consenta ugualmente il cambio prodotto con altro con le modalità che riterrà(ad es. un buono reso).

Messaggi (1)

DECATHLON

A: A. A.

05/10/2023

Gentile Cliente,la ringrazio per aver contattato il Servizio Clienti Decathlon.Siamo spiacenti per l' accaduto.La invitiamo ad inviarci la ricevuta del pagamento effettuato tramite cartadi debito(bancomat), collegandosi al sito s:www.decathlon.it, allasezione "scrivi una e-mail ", inmodo da poter effettuare le opportune verifiche.In attesa di un suo gentile riscontrocolgo l'occasione per augurarle una buona giornata.PatriziaCustomer Service AssistantDecathlon Italia*Customer Care**Decathlon Italia**Conosci il nostro sito?*Giveus your opinion - Feedback Platform BtoCIl giorno mar 3 ott


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