Spett. Elettrocasa s.r.l.,
In data 14/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto “ POLTI COFFEA WHITE S15W MACCHINA CAFFE A CIALDE ESE CON 54 CIALDE SOLO PCEU0127” pagando contestualmente l’importo di 107.99€ con spese di spedizione gratuite.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 17/10/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 17/10/2025 e anche tramite servizio whatsapp, esattamente due ore dopo aver ricevuto l’articolo.
Il 20/10/2025 mi avete risposto che la mia richiesta di reso non può essere accettata perché trattasi di prodotto usato e non più rivendibile.
Contesto quanto sopra poiché si tratta di un prodotto nuovo e che non mi ha soddisfatto, ovviamente munito di tutti gli accessori/libretti/scatolo originali. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 107.99€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna