indietro

Diritto di recesso negato entro i termini previsti per legge.

Risolto Pubblico

Elettrocasa s.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. M.

A: Elettrocasa s.r.l.

20/10/2025

Spett. Elettrocasa s.r.l., In data 14/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto “ POLTI COFFEA WHITE S15W MACCHINA CAFFE A CIALDE ESE CON 54 CIALDE SOLO PCEU0127” pagando contestualmente l’importo di 107.99€ con spese di spedizione gratuite. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 17/10/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 17/10/2025 e anche tramite servizio whatsapp, esattamente due ore dopo aver ricevuto l’articolo. Il 20/10/2025 mi avete risposto che la mia richiesta di reso non può essere accettata perché trattasi di prodotto usato e non più rivendibile. Contesto quanto sopra poiché si tratta di un prodotto nuovo e che non mi ha soddisfatto, ovviamente munito di tutti gli accessori/libretti/scatolo originali. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 107.99€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 20 ottobre 2025

Elettrocasa s.r.l.

A: F. M.

20/10/2025

Buongiorno Francesco, ma se ho capito bene dalla telefonata che ha avuto con la collega il prodotto non è in perfette condizioni in quanto la scatola delle cialde è stata aperta ed una cialda usata giusto? Se così fosse non possiamo proprio procedere con il reso in quanto il prodotto è stato manomesso e oltretutto risulta invendibile perchè la confezione comprende anche le cialde, si tratta di un unico pacco. Attendo un suo riscontro, mi aggiorni per cortesia sul discorso cialde. Grazie, Paola Detassis Il 20/10/2025 15:01, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).