Buongiorno
Come già specificato, la piattaforma non ha manifestato alcun difetto funzionale, in quanto abbiamo ricevuto senza alcun problema altre richieste tramite ticket.
Alleghiamo quanto fornito in risposta precedentemente.
Specifichiamo inoltre che non sono mai state fornite prove da parte del cliente in merito a richieste precedenti alle date referenziate
Egregio Sig. Orlandi
Desideriamo fornirle alcune precisazioni in merito alla sua richiesta.
La richiesta di reso di un dato acquisto deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna, avvenuta nel suo caso il 19 Dicembre 2025.
A decorso della richiesta il termine ultimo per richiedere il reso è identificato in data 1 Gennaio 2026.
La sua prima richiesta e volontà a recedere dal contratto di acquisto risulta in data 8 Gennaio 2026 alle ore 21:16 pervenuta al nostro chatbot automatico.
Pertanto, già all’atto della sua richiesta, tale recesso non era più praticabile.
In aggiunta a quanto sopra, ci teniamo a precisarle che il Chat Bot le abbia comunicato che per inoltrare qualsiasi domanda, sia necessario aprire un ticket di assistenza sulla nostra piattaforma, fornendole tutti i link necessari.
Alla sua richiesta di parlare con un operatore, le sono stati forniti i numeri di riferimento aziendali per poterci contattare, contatto che tuttavia è avvenuto solo qualche giorno fa.
Come confermato dal collega tramite intercorso telefonico, non sono mai stati aperti ticket in merito alla sua richiesta di reso che, le ricordiamo, non era comunque più possibile aprire in quanto già decorsi i termini previsti per la richiesta.
Alla presente le alleghiamo anche il riferimento del suo intercorso con il bot automatico con giorno e ora della conversazione a comprova di quanto sopra esposto.
Ci rincresce pertanto informarla che non è possibile accogliere la sua richiesta di reso.
Restiamo comunque a completa disposizione per poterla assistere al meglio qualora il suo articolo riscontrasse un malfunzionamento tecnico come previsto dalla nostra garanzia.
Cordiali Saluti”
Hai ricevuto un reclamo da ALESSANDRO O
ALESSANDRO O vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.
Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?
Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:
Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti.
Nota bene:
Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito.
L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.
Hai domande sul servizio Reclama facile?La richiesta del vostro cliente:Nome clienteALESSANDRO ORLANDIId223086Pratica n.14311960Tipologia di problemaAltroDescrizioneBuongiorno, come gia affermato tramite email ho richiesto il recesso dall’ordine 223086 entro 14 giorni dall’acquisto de vostro prodotto. Per un errore del vostro sistema di ticket non vi è stato recapitato nulla, anche se a schermo ho ricevuto una notifica di avvenuta segnalazione. Ci tengo a sottolineare e fissare che A ME BASTA AVER DATO PROVA DI AVER PROVATO A CONTATTARVI ENTRO 14 GG e dato che un vostro errore non può pregiudicare un mio diritto di consumatore chiedo un ultima volta di proseguire con il reso e conseguente rimborso, altrimenti procederò per vie legali con tutte le prove del caso. Saluti.
Cordiali saluti,
Altroconsumo
Condizioni d'utilizzo
SINGLEMESSAGE_END