indietro

Disattivazione account

Risolto Pubblico

Meta Platforms

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. G.

A: Meta Platforms

03/06/2024

Circa a marzo 2024 Facebook mi ha bloccato l'accesso al mio account facebook, con il quale gestisco anche la mia pagina professionale, di personaggio pubblico (senatore). Loro afferiscono che un account Instagram collegato ha violato le loro policy, ma tale account Instagram NON è assolutamente da me gestito, probabilmente sono stato hackerato. Ho esperito la loro procedura di recupero, la quale però è terminata con la chiusura, a loro dire a loro insidacabile giudizio e senza fornirmi alcuna motivazione, dell'account. In realtà la pagina "professionale" quella da senatore, continua ad essere visibile e persino editabile tramite il meccanismo del "cross-posting", però ciò non toglie che il mio account privato personale, quello sì, è totalmente inacessibile, con bruttissime conseguenze personali perchè non riesco più a dialogare con amici di cui non ho il cellulare e quindi non posso nemmeno avvisarli. Allego email intercorse.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).