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Disattivazione linea fissa + pagamento ultima bolletta

Chiuso Pubblico

Vodafone spa

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Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

C. B.

A: Vodafone spa

05/04/2025

Buongiorno, Sono gia in comunicazione con vodafone tramite PEC poiché sto chiedendo che mi venga annullata una fattura che non ho intenzione di pagare poiche imppssibilitata ad usufruire del servizio. Riporto qui sotto la pec gia inviata a Vodafone. La presente per lamentare richiamo nei confronti di Vodafone per la fattura in oggetto. Trattasi di fattura per il mese di marzo di un contratto che ho annullato tramite ufficiale raccomandata con ricevuta di ritorno all'inizio del mese e che tramite vs 190 scopro che terminerà ufficialmente entro data 3 aprile per scadenza dei termini (telefonando a Vodafone in data 4 aprile risulta ancora attiva e non capisco come sia possibile). Il contratto annullato è un contratto per il quale ho richiesto trasloco a inizio febbraio, che non ha potuto andare a buon fine per colpa di Vodafone, poiché non sono stati capaci di effettuare un trasloco da una linea fibra a una FWA (ko tecnico certificato dai tecnici venuti nel nuovo domicilo) con la sim annessa disattivata immediatamente. Ho aspettato 2 settimane per un nuovo appuntamento coi tecnici mai avvenuto e per una nuova attivazione chiamando ripetutamente il 190. A seguito di questo ho deciso di rescindere il contratto e ho consegnato in un centro Vodafone tutto ciò che era connesso a tale contratto (modem che tanto non potevo piu connettere, sim che tanto era stata disattivata immediatamente il a metà febbraio una volta richiesto il primo appuntamento con il tecnico). Ho pagato la fattura di febbraio anche se ho usatobil servizio solo metà mese perché era giusto cosi ma non è giusto che io paghi la fattura di marzo (per il quale chiedo l'annullamento) per impossibilità di usare il servizio sicuramente certificabile da vodafone dato che sanno benissimo che non potevo piu collegare il modem e che non avevo piu nessuna sim collegata attiva. Vorrei anche assicurarmi che il mio contratto dia ora ufficialmente chiuso come da termini sopra indicati... Sinceramente delusa considerando che sono un cliente mobile da piu di 15 anni... Attendo vostra conferma positiva. Grazie

Messaggi (8)

C. B.

A: Vodafone spa

22/04/2025

Buongiorno, Sono gia in comunicazione con vodafone tramite PEC poiché sto chiedendo che mi venga annullata una fattura che non ho intenzione di pagare poiche imppssibilitata ad usufruire del servizio. Non ho ricevuto piu alcuna risposta alla mia precedente PEC e adesso ritrovo un sollecito di pagamento ulteriore... Attendo vostra conferma positiva dell'annullamento della fattura considerando che non usifruisco dei servizi linea fissa di Vodafone dal 14 febbraio con vs consapevolezza. Grazie

C. B.

A: Vodafone spa

24/04/2025

Il Servizio Clienti Vodafone continua a sostenere che l'utenza sia ancora attiva ma NON può essere ancora attiva! Ho richiesto disattivazione con ricevuta di ritorno consegnata in data 05/03, sull app my vodafone non è piu presente, io non ho il modem collegato a nessuna vs rete, anzi non ho piu nemmeno il modem perché riconsegnato in un centro Vodafone, non ho piu la sim perché riconsegnata insieme al modem e comunque disattivata nella data dell'arrivo dei tecnici nel nuovo domicilio per attivazione della nuova linea andata KO. Voi siete consapevoli di questo perché presente sui vs sistemi come da conferma degli operatori del 190. So che la fattura di aprile è retroattiva e riguarda Marzo ma io a Marzo non avevo gia piu la connessione nel nuovo domicilio (ko tecnico dei tecnici in febbraio) ne la SIM attiva (disattivata contestualmente). Continuo a richiedere l'annullamento delle fatture rivolgendomi ancora anche ad AltroConsumo per la tutela dei consumatori. Sinceramente delusa

C. B.

A: Vodafone spa

29/04/2025

Fortunatamente è stato ammesso da Vodafone che l'utenza risulta disattivata a seguito dI richiesta di disdetta pervenuta in data 05/03/2025  La fattura n TF67141876 di 22.89 euro è stata ricevuta in formato elettronico e come scritto da vodafone stessa si riferisce al periodo dal 16/03/2025 al 15/04/2025 che, come si puo facilmente riscontrare da quanto confermato da loro, è riferito a un arco temporale già oltre la disdetta. Non so cosa significhi, perché non spiegato, che ha un periodo anticipato dal 05/04/2025 fino 15/04/2025 ma in ogmi caso anche questo arco temporale è ben dopo la disdetta. Aggiungo inoltre che non ho mai ricevuto la bollettaTF69882256 a cui loro fanno riferimento. Inoltre non era mai stato segnalato un costo di chiusura. Anzi pensavo che il costo di chiusura fossero i 10€ pagati al negozio Vodafone alla consegna del modem e della SIM... neanche quelli mai segnalati ma comunque da me pagati per chiudere la pratica...  Le anomalie sulle fatture emesse ci sono eccome in quanto si tratta di fatture riferenti a periodi ben oltre la disdetta...  Chiedo ancora una volta l'aiuto di Altroconsumo per chiudere una situazione che sta diventando incredibile..

C. B.

A: Vodafone spa

10/05/2025

Un altro spiacevole capitolo di questa saga. Ricevendo il messaggio allegato dopo aver chiamato il 190 per concordare l'ultimo pagamento dopo la controversia nelle fatturazioni con Vodafone estenuante e che ho deciso di finire e avendo effettuato come da indicazioni e come da allegato il bonifico per 54,77 € sono veramente stupita di ricevere un altro messaggio il giorno dopo in cui mi si dice che ciò che dovevo pagare era 47,59 €. Richiedo immediatamente che mi sia inviata la restituzione del denaro che per colpa vostra ho versato inutilmente. Continuo a mandare PEC al vs indirizzo perchè veramente incredula e dispiaciuta di come è stata trattata una cliente storica. Presto recederò anche dal contratto Mobile.

C. B.

A: Vodafone spa

28/05/2025

Continua la saga con unnulteriore spiacevole notizia... Vodafone sostiene che dal loro sistema vede pagato 47,59 € mentre si può trovare in allegato quietanza di pagamento che conferma il pagamento di 54,77 € come da mail vodafone inviata sulla mia mail personale e qui allegata... Ora ricevo un ulteriore richiesta per circa 8 €? Chiedo ad Altroconsumo e ai suoi avvocati un aiuto. Veramente incredula di questo comportamento riservato a una cliente mobile da piu di 15 anni.... richiedo mi sia rimborsato tutto quello che è da rimborsarmi. E che questa situazione si concluda al piu presto... Cordiali saluti.

C. B.

A: Vodafone spa

30/05/2025

Nonostante prove allegate che il pagamento da me fatto già è corrispondente alla cifra dovuta si continua a sostenere che da verifiche fatte sui loro sistemi risulta un pagamento inferiore.... Non ho intenzione di pagare nemmeno un euro in piu. Ho gia pagato cio che per me non era da pagare e ho concluso qui. Inorridita per come sono stata trattata nonostante sia cliente da 15 anni   La informiamo che la data scadenza delle rate rimaste del costo di attivazione  risulta 16/06/2025.   Cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

C. B.

A: Vodafone spa

29/06/2025

Nonostante prove allegate che il pagamento da me fatto già è corrispondente alla cifra dovuta si continua a sostenere che da verifiche fatte sui loro sistemi risulta un pagamento inferiore.... C'è stato palesemente un errore da parte loro che hanno comunicato in una mail un costo e poi, essendosi accorti dell'errore, ne hanno subito mandata un'altra col costo giusto. Per uscirne continuano a sostenere di aver ricevuto il pagamento solo per la quantità piu bassa. Ma con una prova a sostegno attraverso un documento ufficiale bancario come possono ancora sostenerlo? La differenza a questo punto sarebbe di 0,85 €... 15 anni di cliente mobile e 3 anni di cliente fisso e si attaccano a 0,85 €? E inoltre la maleducazione degli operatori al telefono è immane.... Sono sempre piu sconvolta

C. B.

A: Vodafone spa

05/07/2025

Come gia segnalato, in data 08/05/2025 è stato pagato l'ultimo contributo a chiusura delle due fatture (TF67141876 e TF69882256). La mail ricevuta richiedeva il pagamento a Vodafone per le due fatture sopra come da prima immagine allegata. Non so a quali "eventuali costi" lei si riferisca, la mail veniva da Vodafone. Ho scritto una Pec a Selecta per verificare con loro eventuali extra costi richiesti da loro.   Comunque come detto e provato da quietanza di pagamento io ho effettuato il pagamento per la cifra richiesta.   L'ultima rata del contributo di attivazione dell'offerta nella fattura TF72610737 di 8,05 € è stata da me pagata in data odierna perché esausta dal vs comportamento. Come da voi precedentemente sentenziato questa fattura sarà l'ultima che voi possiate mai addebitarmi in quanto "ultima rata del contributo rateizzato di attivazione dell'offerta".    Vi chiedo di confermarlo per iscritto.   Ormai ho pagato la restituzione del modem, le due fatture da me precedentemente contestate di 47,59€ totali e che avevo richiesto che mi fossero abbuonate dato che siete stati voi che non siete riusciti ad effettuare il trasloco e mi avete fatto vivere 2 mesi senza internet (motivo per il quale non credo fosse giusto la richiesta di pagamento di fatture), 7,18 € di fantomatiche spese extra da parte di selecta che ora verificherò e gli 8,05€ dell'ultima rata di attivazione. ..   Direi che ho pagato abbastanza e soprattutto ho subito il vostro trattamento considerando che io sono anche vostro cliente mobile... veramente delusa, inoltre sconvolta dall'atteggiamento dei vostri operatori al telefono...


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