Buongiorno ho stipulato un mutuo in data 13/01/23 e mi è stata attivata l'assicurazione obbligatoria, proposta dalla banca, con VERA Assicurazioni. Il 24/1/23 ho comunicato alla banca la mia decisione di avvalermi di altra assicurazione. In data 14/2 la pratica di sostituzione è stata avviata dalla banca, il 7/3 ho avuto l'ok dalla banca e quindi in data 10/3 ho fatto emettere la nuova polizza, valida dalle ore 24 dello stesso giorno. il 30/3 la banca dice che Vera non ha accettato il recesso per decorrenza dei termini e di ripresentare domanda 30 giorni prima della scadenza dell'anno, ma perché le pratiche sono state così lunghe? Ho comunque inviato disdetta immediata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in data 6/4/23, per la quale non ho ricevuto risposta. Sto quindi pagando due assicurazioni dal 10/3 per inefficienze altrui.Vorrei essere sicura che venga disdetta al più presto questa assicurazione, che non è più attiva e non serve a niente, e soprattutto che non ci siano altri cavilli per prolungarla ulteriormenteGrazie