indietro

Disdetta contratto consulcesi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. G.

A: Consulcesi

12/04/2022

Buongiorno, sono stata contattata più volte da consulcesi club per provare i 6 mesi gratuiti del club. Nonostante non volessi iscrivermi, l’operatore al telefono mi chiese se fossi interessata attivare la prova GRATUITA della durata di 6 mesi. Successivamente i sei mesi, (sottoscritto 12 ottobre 2021 con termine 12 aprile 2022), avrei potuto scegliere se continuare o meno. In quel frangente non è stato specificato in alcun modo che avrei dovuto inviare una disdetta almeno un mese prima della scadenza dei sei mesi con raccomandata. Durante la telefonata il ragazzo mi disse, in maniera ingannevole, che avrei potuto bloccare la mia iscrizione a consulcesi club con una semplice telefonata e che lui mi avrebbe chiamato verso fine anno per ricordarmi se volevo continuare e procedere con l'iscrizione oppure no. Per procedere con la prova gratuita avrei dovuto fornire i miei dati della carta di credito, ed io risposi immediatamente che non avrei dato alcun dato della mia carta di credito, ribadendo più volte che al termine dei 6 mesi non avrei proseguito l'iscrizione. Insistendo più volte alla fine ho ceduto perché diversamente non avrei potuto sottoscrivere questa iscrizione GRATUITA!!!! Mai arrivata alcuna mail con contratto allegato comunque! Come da accordi precedente intercorsi con il ragazzo di riferimento, il giorno prima la scadenza della prova gratuita (considerato che non vi fosse necessità alcuna di un anticipo di disdetta) ho inviato via whatsapp un messaggio alla consulcesi per capire come procedere. Mi viene detto che mi contatteranno dall’ufficio di competenza. Testuale: ore 11.42 “ Sì, la sua iscrizione gratuita scadrà domani e verrà rinnovata in automatico”. La mia risposta è stata Ore 12.34: “ Come posso fare per farsi che non si rinnovi?” Ore 14.25 risposta consulcesi: “ Sarà mia cura metterla in contatto con la direzione servizi, di modo che le venga comunicato come possiamo procedere in questo caso”. Io ieri ho chiamato 3 volte il numero verde e nessuno mi ha risposto anzi cadeva da sola la linea senza che nessuno rispondesse dopo un paio di squilli. Oggi mi metto in contatto (finalmente) con un’operatrice e mi dice che io ho un rinnovo automatico attivo perché non ho disdetto entro il mese prima via raccomandata. Chiedo se (considerati i 14 giorni di diritto di recesso classici) se posso procede così ma ovvia la risposta e mi dice che mi invierà tutte le informazioni relative alla disdetta via mail. Sto ancora aspettando (dopo aver nuovamente sollecitatosi via whatsapp dove oltretutto non mi è stata nemmeno più data una risposta se non “ ha parlato una collega che le ha fornito le necessarie informazioni di cui ha chiesto”. Quali di preciso?! Ho chiesto come procedere per recedere, ho chiesto un rimborso, ho chiesto l’annullamento dell’iscrizione in quanto non interessata e mi è stato risposto “vedrà che troverà i nostri servizi interessanti”!!!!! Io ho chiamato per risolvere un problema e mi è stato risposto che una soluzione non c’è!!!! E che “trufffata” devo anche continuare a pagare?! Io ad oggi non saprei nemmeno quale sarebbe la CIFRA TOTALE DA PAGARE se non fosse che sono andata a leggere delle 12 mensilità!!!! Non ho sottoscritto alcun contratto scritto che mi vincoli a pagare la cifra richiesta mensilmente. Non è stata inoltre, effettuata alcuna registrazione vocale alternativa allo scritto, come invece previsto dalla normativa vigente della sottoscrizione da parte mia di un contratto A PAGAMENTO con Consulcesi. Richiedo disdetta immediata e rimborso

Messaggi (1)

Consulcesi

A: J. G.

15/04/2022

Gentile Dott.ssa,stante la ricezione e la presa in carico della Sua richiesta Le ricordiamo che qualora avesse ulteriori necessità potrà comunque fare riferimento ai recapiti a Lei noti.Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).