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Disdetta fornitura luce e Gas

Chiuso Pubblico

IBERDROLA

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: IBERDROLA

29/12/2022

Buongiorno,Iberdrola fornitore di luce e gas mi ha mandato una disdetta della fornitura senza un motivo specifico. È stata una decisione unilaterale da parte del fornitore avvalendosi dell'articolo 13.2 delle condizioni generali del contratto. Volevo sapere se è una procedura scorretta nei miei confronti ed eventualmente mantenere le stesse condizioni contrattuali senza subire aumenti visto che ho una tariffa con prezzi calmierati.Grazie

Messaggi (1)

IBERDROLA

A: G. G.

29/12/2022

Gentile Cliente,la ringraziamo per averci contattato.In riferimento alla comunicazione ricevuta relativa alla risoluzione contrattuale inviata le confermiamo il contenuto della stessa. Nello specifico, come previsto all'art. 13.2 delle Condizioni Generali del Contratto di Fornitura (CGF) Iberdrola intende avvalersi di tale facoltà e pertanto il recesso contrattuale produrrà i suoi effetti decorsi 6 mesi dalla ricezione della comunicazione e comunque non prima del 1 maggio 2023.Per comodità le riportiamo di seguito l'estratto dell'art. 13.2 delle CGF sopra citate:"[...] IBERDROLA ha facoltà di recedere unilateralmente anche limitatamente ad una delle forniture, in qualunque momento e senza oneri, inviandone comunicazione scritta al CLIENTE a mezzo raccomandata, con termine di preavviso di 6 (sei) mesi decorrente dal primo giorno del mese successivo a quello di ricevimento della relativa comunicazione [...]".Ci preme rassicurarla che ciò non comporterà alcuna interruzione nell'erogazione del servizio.Nei sei mesi successivi alla ricezione della lettera, Iberdrola continuerà ad essere il suo fornitore di energia elettrica gas e/o gas alle medesime condizioni economiche fino ad oggi applicate pertanto dovrà procedere regolarmente al pagamento delle bollette per tutto il periodo di permanenza contrattuale.In questo periodo di tempo lei sarà libero di scegliere un nuovo fornitore, a tale fine può consultare il sito del Portale Offerte all'indirizzo www.ilportaleofferte.it per fare una comparazione ed individuare la soluzione più in linea con le sue esigenze.In caso non avesse scelto un nuovo fornitore per tempo, dal 1 maggio 2023, avverrá automaticamente il passaggio al Servizio di Maggior Tutela (in caso di fornitura di energia elettrica) e/o al Servizio di fornitura di ultima istanza (in caso di fornitura di gas). Per conoscere gli esercenti il Servizio di maggior tuteladi ultima istanza la invitiamo a consultare il sito dell'autorità all'indirizzo www.arera.it.Le ricordiamo che è possibile gestire il contratto luce/gas in qualsiasi momento, online, accedendo all'Area Riservata su iberdrola.it o tramite l'App Iberdrola Clienti, dove è possibile: consultare e pagare le bollette,monitorare i consumi fatturati,comunicare le autoletture del gas,gestire la domiciliazione bancaria dei pagamenti,attivare il servizio di bolletta digitale. Per conoscere nel dettaglio i nostri servizi online puó consultare il seguente link: s:bit.ly/3sD1FznRestiamo a sua disposizione: al numero verde 800 690 960 dal luned al venerd dalle h.08:00 alle h.20:00 e il sabato dalleh.08:00 alle h.15:00allindirizzo di posta elettronica servizioclienti@iberdrola.it tramite modulo di contatto online allinterno dellArea Clientitramite i canali Social: Facebook, Twitter e Instagram Cordiali salutiServizi Clienti Iberdrola Questa comunicazione stata inviata da un indirizzo che non accetta email in arrivo. Per favore, non rispondere a questo messaggio, eventuali risposte non potranno essere gestite. 800 690 960 iberdrola.it servizioclienti@iberdrola.it 800 73 60 70


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