Spett. UniCredit Allianz Assicurazioni
In data 4 dicembre 2024, è stata inviata regolare richiesta di disdetta fino al termine annuale della suddetta polizza tramite email, allegando copia del documento di identità e della polizza assicurativa MyCare Persona (numero polizza e intestazione sono allegati nel file pdf presente in questo reclamo). Tuttavia, ad oggi 24/01/25, non è stata ricevuta alcuna conferma scritta dell'avvenuta disdetta, e, contrariamente alle condizioni contrattuali, continuano ad essere effettuati addebiti sul conto corrente, causando un danno economico ingiustificato.
Alla luce di quanto sopra, chiedo che la compagnia assicurativa proceda immediatamente con:
- La cessazione della polizza;
- La restituzione di eventuali somme indebitamente prelevate dal conto corrente dopo la richiesta di disdetta;
- L'invio di una conferma scritta dell'avvenuta chiusura della polizza.
In allegato, si trasmette copia della richiesta di disdetta inviata via email per le opportune verifiche.
In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.